La regina Elisabetta II disperata: ennesimo lutto a corte

regina-elisabetta-lutto

La Regina Elisabetta sta attraversando un periodo per nulla semplice; negli ultimi mesi la sovrana d’Inghilterra ha dovuto dire addio ad alcuni dei suoi affetti più cari. Dopo la scomparsa di Filippo avvenuta lo scorso aprile, Elisabetta II ha perso anche la sua dama di compagnia Ann Fortune FitzRoy, duchessa di Grafton.

Adesso la Regina ha perso un’altra donna molto importante per lei; recentemente è infatti venuta a mancare Diana Maxwell, conosciuta come Lady Farnham, altra storia dama di compagnia di Elisabetta II.

Un altro gravissimo lutto ha colpito la corte di Elisabetta II. La Sovrana del regno unito ha dovuto dire addio ad un’altra dama di compagnia: Diana Maxwell, conosciuta come Lady Farnham.

La baronessa aveva 90 anni ed ha affiancato la regina per quasi mezzo secolo. Un lutto che arriva dopo due perdite molto importanti per la Regina, che ora più che mai sta attraversando un momento particolarmente duro. La Sovrana anche nel suo discorso di Natale ha raccontato tutto il suo dolore: “Se per tanti è un periodo di allegria e felicità, Natale può essere difficile per chi ha perso persone care. Quest’anno, soprattutto, capisco perché”.

Lady Farnham, era una figura molto importante per Elisabetta II, come infatti ha rivelato Dickie Arbiter ex addetto stampa reale, la dama era stata di grande conforto per la Regina ed inoltre tutti a corte le volevano bene: “Tutti a palazzo le volevamo bene. Era sempre di buon umore, spiritosa e molto, molto elegante”.

La regina Elisabetta II disperata: ennesimo lutto a corteultima modifica: 2022-01-05T19:00:07+01:00da maross8