Angelina Jolie compie 46 anni, ancora in guerra con Brad Pitt per la custodia dei figli

angelina-jolie

La diva nata il 4 giugno 1975 soffia su 46 candeline in un momento per lei particolarmente complicato. Nell’infinita battaglia per l’affido esclusivo dei figli, ha appena perso il primo round contro l’ex marito. Ma anche se è «delusa e arrabbiata» non ha alcuna intenzione di arrendersi…

Angelina Jolie, nata in California il 4 giugno 1975, compie 46 anni. Di questi, gli ultimi sei li ha vissuti da single. Ma soprattutto li ha vissuti in guerra, per la custodia dei figli, con Brad Pitt. Questo, per la diva, sarà un compleanno amaro. Dopo sei anni di battaglie in tribunale, l’ex marito, a sorpresa, ha ottenuto la custodia congiunta di cinque dei sei figli: Pax, 17 anni, Zahara, 16, Shiloh, 14,e i gemelli Knox e Vivienne, 12. Il sesto, il diciannovenne Maddox, essendo maggiorenne non è soggetto alla decisione del giudice (lui ha già testimoniato contro Pitt in passato e non vuole più nemmeno il suo cognome).

Angelina – che sostiene che Brad sia un violento (per esempio una volta, ubriaco, avrebbe picchiato Maddox durante un viaggio su un jet privato) – secondo i tabloid americani sarebbe «amaramente delusa». Ma non intende darla vinta all’ex marito. La diva, inviperita anche perché il giudice John Ouderkirk non ha permesso ai ragazzi di testimoniare contro il padre, ha già annunciato che farà ricorso. Brad ha vinto il primo round, ma il tempo delle battaglie (in tribunale) non è ancora finito.

Come non sono ancora finiti gli anni più difficili della Jolie. Era il 20 settembre 2016 quando arrivò la notizia shock del divorzio tra Angelina e Brad. Da allora sono passati «anni non facili», come ha raccontato la stessa diva. «Dopo la separazione piangevo nella doccia, non volevo che i miei figli si preoccupassero per me. Penso che sia molto importante piangere sotto la doccia e non di fronte a loro. Devono sapere che tutto andrà bene anche quando noi non ne siamo sicuri».

Nel settembre 2019 Brad Pitt ha ammesso che tra le prime cause del divorzio c’è stata la sua dipendenza dall’alcol, superata nel 2017 grazie all’aiuto degli Alcolisti anonimi. Angelina invece sui motivi della rottura s’è pronunciata solo nel giugno 2020: «Mi sono separata per il bene della mia famiglia, dei miei figli. È stata la decisione giusta. Continuo a concentrarmi sul loro recupero», diceva la diva. In attesa di raggiungere l’obbiettivo più importante: ottenere la custodia esclusiva dei figli. Missione fallita (almeno per ora). Logico ipotizzare che il compleanno numero 46, per la diva che ha messo al centro del suo mondo i suoi sei figli, sia il più amaro di sempre.

Angelina Jolie compie 46 anni, ancora in guerra con Brad Pitt per la custodia dei figliultima modifica: 2021-06-04T14:23:39+02:00da maross8