Superman diventa bisex: l’annuncio di DC Comics

Superman diventa bisex

Nella giornata nazionale USA per il Coming Out la casa editrice americana annuncia che nel prossimo numero “Superman: Son of Kal” Jon Kent si dichiarerà bisessuale.

Annuncio a sorpresa della casa editrice di fumetti DC Comics nella giornata nazionale USA per il coming out: nel prossimo numero del fumetto di Superman , “Superman: Son of Kal-El”, Jon Kent dicharerà la propria bisessualità. Il figlio di Clark e Lois Lane inizierà una relazione amorosa con il reporter Jay Nakamura. Nella storia a fumetti, Jonathan Kent indossa il mantello del padre come difensore della Terra. DC ha quindi voluto rendere il più importante supereroe al mondo parte della comunità LGBTQ+.

Tom Taylor, che ha scritto il prossimo numero con i disegni di John Timms, ha commentato: “Ho sempre detto che tutti hanno bisogno di supereroi e ognuno merita di vedersi rispecchiato nei propri eroi. E sono contento che DC e Warner Bros. condividano questa idea. Il simbolo di Superman ha sempre rappresentato speranza, verità e giustizia. Oggi, quel simbolo rappresenta qualcosa di più. Oggi, più persone possono sentirsi rappresentate nel più potente supereroe nei fumetti”. Nel prossimo numero, Jon Kent si rifugerà nelle braccia di Jay dopo aver nuovamente salvato il mondo. La storia fa parte della “continuità principale” del DC Multiverse. Secondo il diretto creativo di DC Jim Lee: “Non potremmo essere più orgogliosi di raccontare questa storia importante di Tom Taylor e John Timms. Parliamo spesso del potere del Multiverso DC nel nostro storytelling e questo è un altro incredibile esempio. Possiamo vedere Jon Kent esplorare la sua identità nei fumetti così come in TV esplora i segreti della sua famiglia in Superman & Lois. Coesistono nei loro mondi e i nostri fan possono apprezzarli insieme”.

Superman diventa bisex: l’annuncio di DC Comicsultima modifica: 2021-10-13T06:30:01+02:00da maross8