Il figlio di Madonna ha una vita segreta: fa l’artista ed espone a Londra

figlio di Madonna

Rocco, figlio di Madonna e Guy Ritchie e fratello di Lourdes Ciccone, è un’artista di grande talento e, secondo un’esclusiva di PageSix, pare che esponga le sue opere in una galleria londinese sotto lo pseudonimo di Rhed. E che abbia già non solo incontrato un notevole interesse da parte di celebrities o appassionati collezionisti, ma anche che abbia venduto opere per diverse migliaia di dollari.

La bio dell’artista sul sito web della galleria Tanya Baxter Contemporary di Londra descrive Rhed come «un giovane artista emergente il cui background culturale è vario e non convenzionale» e racconta come «la sua infanzia è trascorsa tra New York e Londra, che gli hanno dato un background artistico eclettico e diversificato». Tra le tematiche affrontate dall’artista ci sono l’ossessione dei giovani per i social media, la depressione, l’abuso di droghe, «quasi come se l’artista usasse i dipinti per fungere da portavoce della generazione millennial che ha fatto un’overdose di una società tossica».

Gli esordi di Rocco, figlio di Madonna, dovrebbero risalire al 2018 quando avrebbe esposto per la prima volta in galleria. In questo caso, nella descrizione si racconta di come il giovane, dal background culturale eclettico e con un’infanzia trascorsa tra New York e Londra, crei «dipinti che trasudano un coinvolgente mix di innocenza e sicurezza». Nella sua opera l’artista attinge a numerose discipline artistiche, dal cinema alle arti visive e allo spettacolo, dato che sin da adolescente è stato affascinato dal cinema e dalla musica.

Infatti, dopo un diploma post-laurea alla Central Saint Martins, Rhed si iscrive alla Royal Drawing School di Shoreditch, dove inizia subito la formazione più disciplinata e dove continua a studiare disegno dal vero. E oggi anche se secondo molti pare sia in lizza come uno dei futuri artisti chiave della scena londinese, appare curioso il fatto che proprio la scorsa estate sia Madonna che Guy Ritchie fossero presenti a una mostra al Tanya Baxter Contemporary di Londra e che, da indiscrezioni, i due ignorassero la reale identità delle opere dell’artista che su Artsy hanno una quotazione che arriva a  24.000 dollari. Rocco è, letteralmente, un figlio d’arte.

Il figlio di Madonna ha una vita segreta: fa l’artista ed espone a Londraultima modifica: 2022-01-04T08:00:41+01:00da maross8