Quella volta che Meghan Markle mortificò il principe Carlo

Quella volta che Meghan Markle mortificò il principe Carlo

Le foto del principe Carlo che accompagnava Meghan Markle all’altare nel giorno del suo royal wedding con Harry (era il 19 maggio 2018) fecero il giro del mondo. Dopo la defezione di papà Thomas – con cui cui la duchessa ha ormai tagliato tutti i ponti – la scena fu da tutti interpretata nel più «buonista» dei modi: Carlo, che voleva tanto una figlia femmina dopo William, aveva potuto vivere l’emozione di portare all’altare la nuora; Meghan da parte sua aveva trovato in Carlo una papà sostitutivo a cui far riferimento dopo che il vero padre aveva dato forfait a causa di un presunto infarto (la vera ragione della sua assenza era lo scandalo di una serie di foto vendute ai paparazzi).

Una narrazione a cui aveva contribuito anche il comunicato diffuso da Kensington Palace: «Ms Meghan Markle ha chiesto a Sua Altezza Reale il Pricipe di Galles di essere al suo fianco lungo la navata del Quire della St. George Chapel nel giorno del suo matrimonio. Il principe è lieto di poter accogliere Ms Markle in famiglia in questo modo». Meghan sarebbe potuta entrare alla St. George Chapel al braccio del futuro marito Harry, come avevano fatto in passato altri reali. Invece no: aveva scelto il futuro suocero. Questo, almeno, fu quello che pensarono tutti. Ma un nuovo libro racconta una versione completamente diversa della storia.

Robert Hardman, noto giornalista, scrittore e documentarista specializzato nel raccontare la royal family britannica, nel suo nuovo libro dal titolo Queen of Our Times: The Life of Elizabeth II (nelle librerie dal 17 marzo) racconta che fu Carlo in persona a offrirsi di accompagnare Meghan all’altare. Il futuro re, proponendosi alla nuora, le disse che sarebbe stato onorato di poterla tenere a braccetto lungo la navata della St.George’s Chapel a Windsor. La risposta dell’americana non fu certo quella che si aspettava il primogenito della regina Elisabetta. Meghan, infatti, disse al principe: «Possiamo incontrarci a metà?». Carlo, seppur mortificato («ci rimase malissimo»), accettò la richiesta della nuora. E infatti la affiancò solo nel mezzo della camminata verso l’altare. Prova evidente, come ha scritto il Daily Mail, che l’ex attrice non era certo una timida sposina, «ma una donna sicura di sé e indipendente, determinata a fare il grande ingresso da sola».

Quella volta che Meghan Markle mortificò il principe Carloultima modifica: 2022-03-08T12:40:34+01:00da maross8