Pierre Cosso vive in barca «Sophie Marceau. Che fortuna averla amata»

Pierre Cosso vive in barca

Il sex symbol degli Anni Ottanta, Pierre Cosso, si racconta al Corriere della sera e svela i dettagli della sua nuova vita quasi nomade. L’attore 60enne, infatti, vive a Tahiti, isola d’origine della compagna Rautea, mamma di sua figlia Noa, di dieci anni (gli altri due figli, avuti da partner diverse, sono Lucas e Lino, 21 e 17 anni). Ma è a bordo del suo catamarano Nusa Dua che trova davvero la libertà.

Ha fatto sognare generazioni intere negli Anni Ottanta e non solo con Il tempo delle mele 2, che l’ha visto al fianco di Sophie Marceau, sua partner anche nella realtà. Di lei ha un ricordo che definisce «bellissimo, anche se non ci sentiamo più. È stato un periodo incredibile per noi. Eravamo dei ragazzini che avevano avuto la fortuna di girare una storia d’amore essendo innamorati: un film nella vita e la vita nel film. Una volta, durante le riprese di Cenerentola ‘80 a Roma, venne a trovarmi e andammo in piazza San Pietro per l’Angelus. Non esagero se dico che quando ci hanno riconosciuti ci trovammo metà piazza intorno: dovemmo rifugiarci in chiesa. Secondo me anche il Papa si è chiesto cosa fosse successo!».

Di Roma ricorda i viaggi in scooter senza casco e la cena al Cantuccio con Gina Lollobrigida durante i ciak della miniserie La romana: «Quando entrammo tutto il ristorante si alzò in piedi per lei, non certo per me: ero molto impressionato». Oltre, ovviamente, ai paparazzi che lo seguivano sotto casa. Cosso nel 2016 ha anche partecipato come concorrente a Ballando con le stelle, in onore alla mamma ex ballerina, che ora vive con lui in Polinesia e soffre di Alzheimer (il padre è mancato due anni fa).

L’attore rievoca anche la love story con Sabrina Salerno, che oggi considera «un’amica molto leale e fedele. Ammiro la vita che si è creata, e a me sembra anche più bella oggi di allora, forse perché pure la sua anima si è evoluta». Neppure oggi, comunque, abbandona il lato artistico, infatti ha ripreso in mano la chitarra componendo alcune canzoni. E, ovviamente, insegna ai figli anche la musica, oltre alla pesca e alle altre discipline scolastiche. Nel paradiso della Polinesia, insomma, sembra aver trovato l’equilibrio perfetto.

Pierre Cosso vive in barca «Sophie Marceau. Che fortuna averla amata»ultima modifica: 2022-03-24T12:00:44+01:00da maross8