Orietta Berti: i motivi del rifiuto a Playboy

orietta-berti-

C’è chi dice di no. C’è chi come Orietta Berti ha rifiutato in passato un bel po’ di soldi pur di non tradire la fiducia di sua mamma. Un “no” a Playboy che molte sue colleghe come Patty Pravo e Iva Zanicchi non hanno voluto.

“Posare senza veli? Mi offrirono cifre da capogiro. Ma come mi sarei ripresentata da mia madre e da mia suocera?”

Scelte che hanno confermato che per una come lei, l’usignolo di Romagna, c’era solo la famiglia e il lavoro, quella che l’ha sempre ripagata. Da “Io ti darò di più” (hit estiva di 56 anni fa!) a Mille. La signora Berti ha sempre convissuto con il successo.

“La gente si è affezionata a me perché dò loro coerenza, bel canto e rispetto. Ai concerti vedo famiglie intere: nonni, mamme e papà cresciuti insieme alle mie canzoni sin dai tempi di Canzonissima, ma anche molti bambini”

Un successo senza ricorrere a scorciatoie o compromessi. Perché se Orietta Berti non avesse fatto la cantante sarebbe diventata una maestra d’asilo. Anche se sua mamma, che gestiva la spesa pubblica di Cavriago le diceva sempre: “Se le cose vanno male nel canto, vieni a darmi una mano alle bilance”. Per fortuna non è servito…

Orietta Berti è così come la si vede. E a Libero racconta anche la sua storia d’amore con Osvaldo, l’uomo con cui è sposata ormai da 54 anni. Una rarità per chi vive come lei da sempre lo show-business.

“Nel 1967 firmai per due mesi di concerti negli Stati Uniti insieme a Claudio Villa. E volevo andarci con il mio fidanzato Osvaldo. Mamma, però, era rigida: o regolarizzi il rapporto o vai da sola. Così ci sposammo al volo per unire il tour al viaggio di nozze…”.

E come detto niente vita mondana. Non può farla perché lavora tanto e poi a casa ha tanti animali, nove gatti in casa, tre pesciolini e due cani Corsi. Come darle torto…

Orietta Berti: i motivi del rifiuto a Playboyultima modifica: 2021-08-24T12:00:35+02:00da maross8