Madonna senza veli, sempre fedele alla trasgressione

Madonna-Instagram

La popstar, che ad agosto ha compiuto i suoi primi 63 anni, si è mostrata senza veli su Instagram, ribadendo l’esistenza di un’anima selvaggia che il tempo non ha saputo privare della propria forza.

«Le prove abito sono una forma di tortura». Quella che Madonna ha scritto su Instagram avrebbe potuto essere una frase come tante, senza nessun significato sotteso. Ma, se il condizionale non fosse rimasto tale, la regina degli eccessi avrebbe perso la sua corona. Così, nella normalità apparente di una prova dei costumi di scena, Madonna ha deciso di racchiudere un piccolo servizio fotografico. Una cosa amatoriale: dettagli di un corpo seminudo, slip neri e calze a rete, capezzoli censurati da croci rosse.

Sdraiata su un letto, con il seno stretto fra le braccia, la popstar ha ribadito la propria natura: l’esistenza di un’anima trasgressiva che il progredire dell’età non ha saputo costringere al silenzio. Sessantatré anni compiuti ad agosto, Madonna è rimasta fedele a quel che ha scelto di essere ad inizio carriera, quando nessuno all’infuori di sé sembrava credere nel suo talento.

«Dico grazie a chi ha dubitato di me, a chi mi ha detto che “Non avrei potuto o dovuto”. È grazie alla loro perseveranza che io sono diventata più forte, che sono diventata la guerriera che sono oggi», ha rimarcato nel 2016, quando sul palco dei Billboard Awards è stata incoronata donna dell’anno.

Madonna senza veli, sempre fedele alla trasgressioneultima modifica: 2021-09-11T06:30:09+02:00da maross8