Kim Kardashian alla sfilata con il look effetto scotch

Kim Kardashian alla sfilata con il look effetto scotch

Quando pensiamo di aver già visto tutto nel mondo della moda, ecco che l’asticella dell’eccentricità si alza ancora un po’. Se poi ti chiami Kim Kardashian, sei nata per stupire. L’influencer ha catturato l’attenzione alla sfilata Balenciaga, in occasione della Paris Fashion Week.

E’ un dèfilè potente quello del brand francese, che ha fatto commuovere molti dei presenti in location e tante delle persone che hanno seguito lo show in streaming. “La guerra in Ucraina ha innescato di nuovo il dolore che porto con me dal 1993, quando la stessa cosa è successa nel mio Paese d’origine e che mi ha fatto diventare per sempre un rifugiato”, ha dichiarato lo stilista georgiano Demna Gvasalia. “Ho pensato di cancellare la sfilata ma avrebbe significato arrendermi al male che mi ha colpito per quasi trent’anni”, ha aggiunto. Una condanna alla guerra e una dedica alla resistenza, all’amore e alla pace. Le modelle hanno camminato come profughi, con i sacchetti in mano, in una bufera di neve, davanti agli ospiti, seduti comodi e al caldo nei loro posti. Quella portata in scena da Balenciaga è una rappresentazione evocativa e tristemente attuale.

Tra i presenti c’era appunto anche Kim Kardashian. L’imprenditrice ha un forte legame di amicizia con Demna Gvasalia e negli ultimi mesi ha indossato quasi esclusivamente creazioni di Balenciaga. Se al Met Gala l’abbiamo vista in versione fetish con una maschera che le copriva totalmente il volto, allo show per l’autunno-inverno 2022 ha deciso di vestirsi… di scotch. Kim ha pubblicato i rotoli di adesivo giallo, griffato con il nome della maison ben in evidenza su tutta la lunghezza. Sempre nelle storie, la Kardashian ha postato i video della sua preparazione in backstage: gli assistenti hanno meticolosamente arrotolato il tape sul suo corpo, stretto in una tuta nera infilata precedentemente, fino a ricoprirla completamente dal collo in giù.

Il look scelto da Kim Kardashian è un’anteprima assoluta, appartiene infatti alla collezione Balenciaga che ha sfilato in passerella. Lei ci ha tenuto a indossarlo prima di tutti. Tra gli sguardi dei curiosi, la Kardashian è arrivata alla sfilata… scricchiolando. E’ questo infatti il suono emesso dallo scotch mentre Kim a fatica si dirigeva nel front row, tra gli sguardi divertiti dei presenti. Tra di loro c’erano anche Anna Wintour e Salma Hayek, che non hanno trattenuto il sorriso. Un outfit pensato per fare rumore, letteralmente.

Kim Kardashian alla sfilata con il look effetto scotchultima modifica: 2022-03-08T03:08:18+01:00da maross8