Giovanna e Amadeus, l’amore sul palco di Sanremo 2022

giovanna amadeus

Quando si sono messi insieme mormoravano «la solita storiella», ossia il conduttore che «perde la testa» per la ballerina. Vent’anni dopo, due matrimoni e un figlio, sono ancora qui. E se lui è il direttore artistico del Festival, lei è la sua first lady.

«L’emozionata sono sempre io, lui invece è tranquillo e mette tranquillità a tutti». Uno a completare l’altro. Amadeus, 59, e Giovanna Civitillo, 44, quando si sono messi insieme nessuno avrebbe scommesso sulla durata. «La solita storiella», si mormorava: il conduttore che «perde la testa» per la ballerina. Vent’anni dopo, «Ama» e Giovanna sono coppia inseparabile. Il colpo di fulmine in tv (almeno per lui), il matrimonio (prima civile poi religioso), un figlio (José Alberto). Ma a dimostrarlo basterebbe solo questo: sui social il conduttore e l’ex ballerina sono presenti con un unico profilo (@giovanna_e_amadeus). «Giovanna e Amadeus, la sola pagina Instagram ufficiale», si legge.

L’amore tra i due è nato proprio grazie al programma in cui lei si esibiva nella famosa «scossa», e lui era il padrone di casa. Il conduttore la vide e ne rimase folgorato. «La storia non è nata subito, l’ho fatto penare. Pensavo: “Mai con un conduttore”», diceva invece lei. Anche perché lui ci ha messo un bel po’ prima di trovare il coraggio di farsi avanti: «Sono timido, avevo paura di un no. Così le ho mandato un bigliettino con su scritto “se ti fa piacere prendiamo un caffè insieme”. Al massimo lo butta nel cestino, ho pensato. Invece me lo ha rimandato indietro con la scritta “sì”».

Quando si sono conosciuti lei aveva appena venticinque anni. Amadeus ne aveva quaranta ed era separato da tre. Dal primo matrimonio ha avuto la figlia Alice: «Vivevo alla giornata, non pensavo di trovare il grande amore». Invece è arrivata Giovanna. Il 19 gennaio 2009 i due sono diventati genitori di José Alberto, chiamato così in onore di José Mourinho, ex allenatore dell’Inter, squadra di cui il conduttore è tifoso. Le nozze sono arrivate nel luglio dello stesso anno. Da allora mai una crepa, mai un gossip, «mai una crisi. Non litighiamo nemmeno», ha confidato lui l’anno scorso. «Giovanna la risposerei mille volte».

E ora se lui è il capitano per il terzo anno di fila dell’Ariston, Giovanna è sempre al suo fianco. Quest’anno è, infatti, inviata in Riviera de La Vita in diretta. E poi in prima fila all’Ariston, pronta a fare il tifo.

Giovanna e Amadeus, l’amore sul palco di Sanremo 2022ultima modifica: 2022-02-03T13:43:02+01:00da maross8