Federica Panicucci: “Basta paura del Covid, ripartiamo alla grande!”

Federica-Panicucci

Federica Panicucci aveva posato in esclusiva in una Milano deserta durante il lockdown. Ma ora, eccola tornare a parlare al settimanale Oggi in edicola. Lanciando un nuovo messaggio. E questa volta è di speranza. Anzi, di certezza.

Nell’intervista Federica Panicucci sottolinea la svolta ottimista dell’Italia anche attraverso la sua esperienza: «Le mie cautele mi hanno impedito di contrarre il virus. Mi sono affezionata alla mascherina, è diventata la mia coperta di Linus. Ci metterò un po’ a separarmene… Riaprire è una conquista, una rinascita: è come se avessimo guadagnato una nuova opportunità. Una quotidianità rinnovata. E se l’Italia è pronta, lo sono anche io».

Poi Federica Panicucci parla dell’atteso giorno del vaccino: «Ero euforica. E infinitamente grata. Non avrei mai immaginato di poter provare un’emozione simile. E mi ha sbloccato psicologicamente». E dell’ottimismo che condivide: «C’è energia vitale, voglia di rialzarsi, di ricostruire e so che, come dopo ogni grande crisi, ci rialzeremo alla grande perché siamo un popolo pieno di coraggio».

Federica Panicucci: “Basta paura del Covid, ripartiamo alla grande!”ultima modifica: 2021-06-03T16:00:15+02:00da maross8