Daniel Craig, addio James Bond: ecco quale sfida lo attende adesso

Daniel Craig

Subito dopo l’uscita nelle sale della sua ultima fatica da agente segreto 007 con il film No Time To Die (nei cinema italiani da giovedì 30 settembre), Daniel Craig annuncia di aver cambiato direzione. Infatti, non lo vedremo più al cinema, ma a teatro, nei panni del Macbeth di William Shakespeare. La nuova edizione della tragedia di Shakespeare sarà prodotta da Barbara Broccoli, la storica producer del franchise di 007.

La star degli ultimi cinque capitoli della saga 007 dovrebbe debuttare a teatro nella primavera del prossimo anno, al Lyceum Theatre di New York, dove lo spettacolo dovrebbe rimanere in calendario per le successive quindici settimane.

Nella pièce, di cui si sa ancora pochissimo, Lady Macbeth sarà interpretata dall’attrice etiope-irlandese Ruth Negga e il cast sarà diretto dal regista Sam Gold, conosciuto per aver portato in scena altri classici shakespeariani come Otello e Re Lear.

Daniel Craig svestirà i panni dell’agente segreto 007, accantonando per sempre il suo famoso smoking e gli abiti eleganti per presenziare sul palcoscenico di Broadway, dove la sua ultima apparizione risale al 2013, anno in cui ha recitato al fianco della moglie Rachel Weisz in Betrayal. L’addio è stato quindi ufficializzato e, poco dopo, è stato ricevuto l’annuncio di questo progetto inedito, che vedrà l’attore coinvolto in un lavoro molto differente rispetto a quello appena lasciato.

Non sappiamo ancora chi sostituirà l’amato Daniel Craig nei panni dell’agente segreto James Bond, anche se indiscrezioni affermano che Tom Hardy, famoso per la sua interpretazione nella serie Netflix di successo Peaky Blinders, sia uno degli attori in lizza per l’ambito ruolo. Comunque, l’ultimo capitolo della saga No Time To Die ha già conquistato critica e fan, ed è stato presentato in anteprima alla Royal Albert Hall di Londra lo scorso 28 settembre alla presenza della famiglia reale inglese, grande sostenitrice e fan di questa saga che appassiona dal lontano 1962, quando uscì nelle sale la prima pellicola dedicata all’agente segreto James Bond interpretata da Sean Connery, Agente 007, Licenza di uccidere.

Daniel Craig, addio James Bond: ecco quale sfida lo attende adessoultima modifica: 2021-10-01T08:30:47+02:00da maross8