Denise Pipitone: un uomo misterioso parla di Anna e Claudio Corona

uomo-misterioso-claudio-corona-denise-pipitone

Nella puntata di ieri sera di Chi l’ha visto abbiamo visto diverse esclusive da parte di Federica Sciarelli per quanto riguarda il caso di Denise Pipitone. Un uomo misterioso, infatti, ha deciso di farsi vanti rivelando di aver conosciuto bene Claudio Corona, il fratello di Anna la quale è l’ex moglie di Piero Polizzi, il padre della bambina. Ecco le parole della conduttrice:

Vi facciamo sentire una testimonianza molto forte. Di un uomo che abbiamo dovuto oscurare. Quest’uomo ci dice che ha conosciuto bene Claudio Corona, lo zio di Jessica, fratello di Anna. L’ex pm Angioni aveva detto che la famiglia Corona godeva della protezione della Polizia che non avrebbe scritto il suo nome quando c’era stata una sparatoria.

Ecco, quindi, le dichiarazioni complete dell’uomo misterioso su quelle che potrebbero diventare importanti informazioni sul caso Denise Pipitone. Ecco le sue parole:

Ce ne sono state diverse di retate. La maggior parte delle volte venivano fatte in queste discoteche. O perché c’erano delle risse o perché i poliziotti in borghese vedevano dei movimenti di droga che girava tanto e avvisavano i colleghi. La maggior parte delle volte, in un modo o in un altro, lui insieme alle persone con cui era, compreso me, ci faceva alzare e andavamo via sempre prima che entrasse la polizia. Noi uscivamo ed entrava la polizia.

Il discorso dell’uomo misterioso, poi, prosegue con il racconto di quanto successe in discoteca.
La fonte misteriosa, le cui parole sul caso Denise Pipitone vanno prese sempre con le pinze fino a quando non saranno accertate, quindi ha continuato:

Una volta, quella di cui si sta parlando, siamo usciti. La polizia non ci ha neanche guardato. Tu fai una retata, chiudi una discoteca e fai uscire delle persone. Questa è una protezione vera e propria. Una protezione nei confronti di Claudio Corona. Aveva il rispetto di personaggi malavitosi di un certo calibro. […]

Lo sconosciuto, quindi, lancia una serie di nomi e al termine le immagini ci riportano in studio. Federica Sciarelli, quindi, ci ricorda che tutti i fatti dovranno venire verificati da chi di dovere e ci lascia ascoltare un ultimo pezzettino. Eccolo qui di seguito, oppure disponibile in video per i prossimi 7 giorni sul sito di RaiPlay (minuto 35:00):

Lui dopo la sparizione di Denise Pipitone, con la sorella non si parlava. Diceva a tutti che avevano litigato, poi però di nascosto si vedevano. Non si telefonavano, perché sapevano di avere i telefoni sotto controllo. Qualcuno li avvisava se venivano messe microspie e telecamere. […] Io ho avuto modo di sentire, una sera nella casa di Mazzara del Vallo, che loro litigavano e lui diceva: “Ricorda quello che ho fatto per te. Ricorda cosa abbiamo fatto”.

Per il momento queste sono testimonianze che dovranno essere sottoposte ad accertamenti con estrema attenzione. Fino a quando non avremo conferme o smentite, quindi, si tratta di parole del tutto non ufficiali. Vedremo cosa accadrà in futuro e come si svilupperanno gli eventi nel caso di Denise Pipitone.

Denise Pipitone: un uomo misterioso parla di Anna e Claudio Coronaultima modifica: 2021-05-20T15:06:42+02:00da maross8