Damiano dei Maneskin torna su Instagram con un bacio alla fidanzata

Damiano dei Maneskin

Sono bastati pochi giorni di assenza durante le vacanze natalizie per far andare in paranoia il pubblico. Dopo gli auguri per le feste su Instagram (in tuta adamitica, ma con cappello di Santa Claus), Damiano dei Maneskin, infatti, aveva smesso di postare. Si sono scatenate mille teorie tra i fan, ma il frontman li ha rassicurati (in inglese), con un’altra foto ammiccante in boxer: «Smettetela di agitarvi. Non mi sono perso, mi sono solo preso alcuni giorni di pausa e penso sia salutare spegnere il telefono di tanto in tanto».

Non è tardato il commento della fidanzata storica Giorgia Soleri, con emoji di un cuore trafitto da una freccia: «La serenità ti sta proprio bene». È a lei, infatti, che il cantante dedica la prima delle stories dopo la breve assenza, un selfie allo specchio nel corridoio di casa.

Lui, elegantissimo in gilet e cravatta, bacia in fronte la ragazza, che intanto sorride beata nell’abbraccio. Come didascalia solo due parole e un cuore: «Auguri Pape». L’abito nero di pizzo di Giorgia è lo stesso che si vede nel suo post della Vigilia: «Un Buon Natale – scrive lei – con i peli per non farsi mancare argomenti di discussione con i parenti bigotti». Il cappellino è lo stesso indossato di Damiano mentre stringe a sé, tutto nudo, uno dei loro gatti, Legolas.

L’occasione dello scatto dolcissimo della coppia è di quelle speciali: la ragazza ha festeggiato 26 anni il 3 gennaio e Damiano, da inguaribile romantico, lo ha celebrato così, con grande semplicità e una dedica ad affetto. Lei, invece, dedica le stories a Legolas e ai vari regali ricevuti per l’occasione.

In uno scatto sorridente di qualche giorno fa, tra le coperte, Giorgia ha salutato l’anno nuovo con un lungo post che riassume le gioie e i dolori di un 2021 altalenante: «È stato un anno duro e intenso – ha scritto – l’anno delle diagnosi, della presa di coscienza, di un dolore fortissimo che mi ha accompagnata nelle esperienze più incredibili che abbia mai fatto. L’anno in cui ho conosciuto la fatica, ma anche il sorriso pieno che fa chi ti ama quando finalmente alzi bandiera bianca e gli permetti di aiutarti a sorreggere le rovine di un corpo che ha tanta volontà ma poche energie. L’anno dell’immersione nei legami sinceri e forti, nelle persone, che sono universi unici e ricchissimi, e portano sempre ossigeno, mai apnea. L’anno della frustrazione e della rabbia di fronte alle ingiustizie, alla violenza, alle discriminazioni ma della voglia di cambiarle insieme, e di lasciare un mondo più inclusivo di quello che abbiamo trovato. l’anno della resa all’amore, che c’è ed è bellissimo che possa finalmente entrare dalla porta principale dopo anni di muri costruiti dalla paura e distrutti dalla volontà di non perdersi e dalla fame di trovarsi, intimamente, profondamente.  L’anno in cui ho capito che un campo sano non dà mai i suoi frutti mentre semini, e che la pazienza a volte ha il sapore dolce di sogni che diventano obiettivi.
Chiudo quest’anno con un taglio nel petto ma la consapevolezza che, per quanto lungo, prima o poi si rimarginerà.

2022, ti accolgo così: senza armi, senza difese, con le braccia aperte e il sorriso migliore che possa riservarti. non preoccuparti di essere buono con me, perché ho una notizia: penso proprio che questa volta le fondamenta siano solide. Vi auguro un anno pieno, pieno di tutto, ma soprattutto di fiducia. Che a volte è l’unica cosa che resta. Buon 2022 ♥️».

Di sicuro i prossimi mesi saranno pieni di traguardi personali e di coppia. Finora Damiano e Giorgia, d’altronde, hanno sempre ricevuto il sostegno dei follower che ne hanno applaudito la riservatezza.

Intanto continua la marcia trionfale dei Maneskin alla conquista degli Stati Uniti: a Capodannno si sono esibiti – accanto a star del calibro di Avril Lavigne e OneRepublic – sul palco del concerto condotto da Ryan Seacrest. E se per Natale il quartetto capitolino aveva mandato gli auguri con una posa bagnata con auguri di un «wet love», per salutare il 2022 ha postato quattro immagini dei componenti della band da bambini: sorridenti, sanno già che li aspetta un futuro roseo. Mammamia.

Damiano dei Maneskin torna su Instagram con un bacio alla fidanzataultima modifica: 2022-01-05T13:57:14+01:00da maross8