Barbara D’Urso e Alberto Matano: vera rivalità o…

la-vita-in-diretta-vs-pomeriggio5

Barbara D’Urso è una delle conduttrici di spicco di Mediaset, in particolar modo per quanto riguarda Pomeriggio 5, il programma di approfondimento, cronaca, attualità e gossip in onda su Canale 5 dal lunedì al venerdì. Il programma condotto dalla D’Urso viene spesso paragonato al parallelo La vita in diretta, in onda su Rai 1 e condotto da Alberto Matano, soprattutto per quanto riguarda gli ascolti e il livello di share raggiunto.

Ma come sono nella realtà i rapporti tra i due conduttori? Si parla di stima reciproca o di rivalità?

Capita molto spesso che i programmi Rai e Mediaset vengano paragonati e ciò accade in particolar modo per quanto riguarda Pomeriggio 5 e La vita in diretta, rispettivamente condotti da Barbara D’Urso e Alberto Matano su Canale 5 e Rai 1.

Frequentemente gli ascolti dei due programmi vengono messi a confronto e spesso è evidente la migliore performance del conduttore della Rai rispetto a quella della conduttrice Mediaset; infatti, nonostante la D’Urso stia collezionando diversi record di ascolti negli ultimi mesi, si rivela essere sempre lontana dal suo “avversario”, come spesso il pubblico televisivo fa notare.

Ma che tipo di rapporto intercorre tra i due? Sono rivali, amici, semplici conoscenti? C’è astio o stima reciproca?

In una recente intervista, Alberto Matano ha parlato di Barbara, affermando che: “Ho sempre detto che Barbara d’Urso è riuscita a stabilire un filo diretto con il suo pubblico, fidelizzandolo, perché aveva un suo modo di raccontare i fatti”.

Dunque, da quanto si evince dalle parole del conduttore de La vita in diretta, lo stile della D’Urso può piacere o meno ma è molto personale ed ha conquistato il pubblico. Dalla sua dichiarazione è possibile affermare che non ci sia alcun tipo di astio fra i due conduttori e che probabilmente, a differenza del pubblico televisivo, i due non facciano caso ai frequenti confronti che li rendono rivali.

Barbara D’Urso e Alberto Matano: vera rivalità o…ultima modifica: 2022-02-24T21:53:47+01:00da maross8