Amadeus e Gerry Scotti verso Sanremo 2023: “Squadra che vince non si cambia”

amadeus-sanremo

Amadeus tornerà ad occuparsi anche del prossimo Festival di Sanremo? La proposta da parte della Rai c’è ufficialmente stata, ma il conduttore durante la conferenza stampa di questa mattina ha un po’ freddato le speranze, lasciando però una porta aperta.

“Sono onorato della proposta dell’AD Fuortes [di avermi riproposto il Festival, ndr], ma ne parleremo. Sanremo è un lavoro molto lungo e dobbiamo pensarci a mente fredda. Domani sono in diretta con I Soliti Ignoti… Ma avremo modo di parlarne, magari anche di altri progetti”.

Carlo Fuortes, AD Rai, ha parlato di “squadra che vince non si cambia” e non ha tutti i torti. Amadeus ha infatti saputo riportare il Festival di Sanremo ai fasti di un tempo con tanto di giovanissimi incollati davanti la tv. Con l’arrivo del Festival Rai1 si “svecchia” ed i numeri parlano chiaro.

“Amadeus a Sanremo 2023? Mi atterrei a una metafora calcistica: squadra che vince non si tocca” – ha dichiarato Fuortes – “Sarebbe folle non partire da questa idea, ma il primo a volerlo deve essere Amadeus e ne dobbiamo parlare con lui. Non c’è niente di definito, dobbiamo decidere tutti insieme”.

Dopo il successo di questo Festival, la Rai ha anche realizzato uno spot pubblicitario per omaggiarlo. E dopo aver ritrovato nel 2020, nel 2021 e nel 2022 i vecchi amici come Fiorello e Jovanotti, nel 2023 potrebbe finalmente essere la volta buona di Gerry Scotti.

Amadeus e Gerry Scotti verso Sanremo 2023: “Squadra che vince non si cambia”ultima modifica: 2022-02-07T09:00:02+01:00da maross8