Will Smith, D’Agostino: “Lo schiaffo è una reazione verso l’offesa, non è violenza”

Will Smith, D'Agostino

Così il giornalista e opinionista sull’aggressione a Chris Rock nel corso della cerimonia di consegna degli Oscar. “La violenza è quando interviene il pugno, lo schiaffo è un’alta storia. Lo schiaffo è invece una reazione di disprezzo verso la persona che hai davanti e che ti ha offeso.

Con quello schiaffo Will Smith ha voluto esprimere il suo disprezzo verso Chris Rock che ha infamato e oltraggiato sua moglie, non è violenza. L’attore ha difeso la sua famiglia e chi parla di violenza sbaglia!”. Così il giornalista e opinionista Roberto D’Agostino all’Adnkronos sullo schiaffo di Will Smith a Chris Rock nel corso della cerimonia di consegna degli Oscar.

Per D’Agostino la reazione di Smith non è stata esagerata: “E’ normale che se arriva qualcuno e ti offende uno alla fine reagisce. Ad ogni azione corrisponde una reazione. Accadde anche a me – ricorda il giornalista – quando diedi uno schiaffo a Sgarbi: era il 1991 ed eravamo ospito a ‘l’Istruttoria’ di Giuliano Ferrara. Fu il primo schiaffo della storia della televisione italiana e arrivò dopo che lui mi buttò in faccia dell’acqua. All’inizio volevo spaccargli la bottiglia in testa – confessa D’Agostino – ma per fortuna mi salvai dalla mia violenza naturale quando Sgarbi tenne la bottiglia e così gli mollai solo un ceffone per fortuna. Durante l’episodio – racconta ancora D’Agostino – ricordo che era presente anche mia moglie e dentro di me pensai: “Ora io a questo gli spacco la bottiglia in testa’. Nessuno può offendere il mio onore, per questo diedi quello schiaffo a Sgarbi! Era la risposta a una offesa”.

Will Smith, D’Agostino: “Lo schiaffo è una reazione verso l’offesa, non è violenza”ultima modifica: 2022-03-29T10:00:55+02:00da maross8