Silvio Berlusconi parla della sua malattia: “È un male insidioso”: ecco come sta davvero

silvio-berlusconi-dimesso-

Silvio Berlusconi sta meglio. L’ex premier, dopo l’ultimo ricovero in ospedale, ha allestito ad Arcore una stanza per le cure domiciliari. Ed è da qui che rassicura gli italiani: “Per fortuna sto gradualmente migliorando. I miei medici mi hanno finalmente autorizzato a riprendere un minimo di attività, pur senza ancora uscire di casa”.

Ne parla in un’intervista al Giornale, facendo riferimento ai postumi del Covid, ma anche all’affetto ricevuto da tantissima gente nei momenti più difficili: “L’attenzione e la partecipazione che ho avvertito intorno a me in questi mesi difficili. La solidarietà e l’affetto che mi sono stati espressi da tanti italiani mi hanno non soltanto commosso, ma mi hanno dato la forza di affrontare una strada difficile: quella con le conseguenze e le complicanze di un male insidioso e tremendo, lo stesso che ha seminato tanti lutti e tanto dolore in Italia e nel mondo”.

Il discorso scivola poi sul DDL Zan, il discusso disegno di legge contro la discriminazione: “Le leggi a questo proposito esistono già e se non bastano possiamo aggravarle e inasprirle. La legge Zan non aggiunge nulla a questa tutela e porta invece con sé un grave rischio: quello di limitare la libertà di opinione”. Quindi scommette sul fatto che i buoni rapporti stabiliti da Mario Draghi in Europa “gli saranno d’aiuto” perché “i rapporti internazionali sono fatti anche di credibilità e di fiducia personale” come “io ho fatto per molti anni”.

Ma come ricetta per uscire dalla pandemia vede soprattutto un drastico calo delle tasse: “Se l’Italia esce dall’emergenza sanitaria grazie ai vaccini, non esce dall’emergenza economica se non ripartono occupazione e consumi e se le aziende non tornano a fare utili” e dunque “tutto questo non accadrà mai se il 60% della ricchezza prodotta viene incamerata dallo Stato con le tasse”. Come? “No tax area fino a 12.000 euro di reddito, una tassazione al 15% fino a 25.000 euro, al 23% fino a 65.000 e al 33% oltre i 65.000”.

Silvio Berlusconi parla della sua malattia: “È un male insidioso”: ecco come sta davveroultima modifica: 2021-06-03T14:34:16+02:00da maross8