Raoul Bova e Rocío Muñoz Morales, cartoline dalle Maldive

Raoul Bova e Rocío Muñoz Morales

«Family first», la famiglia prima di tutto. Due semplici parole con cui Rocío Muñoz Morales, 33 anni, accompagna su Instagram le foto che raccontano le sue vacanze in un paradiso di sabbia bianca e acque cristalline col compagno Raoul Bova, 50 anni, e le loro due bambine: Luna (nata nel 2015) e Alma (2018). Il primo degli scatti ritrae i due attori che si scambiano un abbraccio sul pontile mentre alle loro spalle il sole tramonta a picco nel mare. Nelle foto successive, mamma Rocio nuota insieme ad Alma e Luna e in controluce si scambia con le piccole un tenero bacio.

Immagini che raccontano una famiglia felice e una coppia sempre più innamorata. A dispetto della differenza d’età e degli inizi non facili. Era il 2012 quando Raoul e Rocìo si incontrarono sul set di Immaturi – Il viaggio. Non fu colpo di fulmine, come ha rivelato l’attrice spagnola: «È una cosa nata col tempo: sul set c’era un rapporto professionale e di stima. Poi abbiamo continuato a cercarci: c’era un collegamento di anime, avevamo capito che volevamo frequentarci». L’inizio di quell’amore coincise però col non semplice divorzio dell’attore da Chiara Giordano, madre dei suoi primi due figli, Alessandro e Francesco. Una separazione seguita da mesi di clamore mediatico che inevitabilmente finirono per travolgere anche Rocìo.

Quei tempi sono lontani. Oggi Raoul e Rocìo sono tra le coppie più amate del mondo dello spettacolo. E sono più uniti che mai. Il segreto del loro amore? «Condividiamo la passione per le cose semplici», ha spiegato l’attrice e conduttrice. «Ci piace starcene a casa a vedere un film». Come in ogni coppia, naturalmente, non è tutto perfetto: «Abbiamo anche i nostri difetti, lui a volte è egoista e un po’ geloso; io troppo esigente, e tendo a ripetere le stesse cose tante volte». Ma il loro amore non è mai stato messo in discussione. «Rocío è la mia compagna guerriera, al fianco della quale ho combattuto per anni», ha detto lui durante un’intervista rilasciata in occasione del suo cinquantesimo compleanno. «La complicità e il sorriso ci hanno fatto superare le difficoltà più dure».

Ora che le difficoltà più dure sono solo un brutto ricordo, i fan della coppia si chiedono quando arriveranno le nozze. Bova a chi gli fa domande su questo tema risponde che il matrimonio può aspettare, il terzo figlio meno: «Io e Rocio siamo già sposati! La progettualità, in questo momento, è più nello star bene e in un possibile altro figlio. Io non metto limiti alla provvidenza». Dal canto suo, Rocío sembra invece «in attesa» della proposta: «La domanda che ci fanno più spesso è quando ci sposiamo. Ma io sono molto tradizionale e mi sposerò quando Raoul me lo chiederà», ha detto di recente al magazine spagnolo Hola!. Fiori d’arancio o meno in vista, a raccontare tutta la felicità della coppia ci sono (anche) le ultime bellissime cartoline social delle vacanze in famiglia.

Raoul Bova e Rocío Muñoz Morales, cartoline dalle Maldiveultima modifica: 2022-04-27T12:00:42+02:00da maross8