Monica Setta: “Tiberio Timperi mi ha bloccato sul telefono? Non siamo amici, in tv si va per lavorare”

setta timperi-2

Sono colleghi, punto. Lì si ferma il rapporto tra Monica Setta e Tiberio Timperi, alla condivisione dello studio televisivo che li vuole entrambi conduttori del contenitore dei weekend di Rai1 Uno ‘Mattina in Famiglia’. Poi basta, tra loro nessun contatto al di fuori della diretta tv, dettaglio su cui il conduttore romano si è soffermato in due recenti interviste che hanno poi trovato l’avallo della collega, precisa nel puntualizzare come limitare i rapporti all’ambito lavorativo sia volontà reciproca.

In un’intervista rilasciata al settimanale Diva e Donna, commentando l’affermazione secondo la quale Monica Setta aveva affermato in passato di non essere sua amica e di non avere il suo numero di telefono, Tiberio Timperi ha affermato: “La prima cosa è vera, non siamo amici. La seconda no. Ha il numero del mio cellulare, ma le impedisco di chiamarmi”.

E ancora: “Sono un professionista, lei fa il suo lavoro e io faccio il mio. Dopodiché certo che essere amici aiuta, ho avuto compagne deliziose come Roberta Capua e Ingrid Muccitelli”.

A stretto giro, sono arrivate le parole di Monica Setta, sollecitata a dire la sua sul collega. “Pare che l’estate mediatica sia dominata da Timperi. E mi fa piacere sinceramente perché negli ultimi tempi avevo visto Tiberio un po’ provato dall’atmosfera della pandemia. Vederlo così scoppiettante sui giornali mi fa immenso piacere. Gli ha fatto sicuramente bene entrare nella scuderia di La Presse guidata da un professionista come Marco Durante” ha detto nell’intervista rilasciata a Lifestyleblog.

Quanto al dettaglio sul ‘blocco’ telefonico che impedirebbe a Setta di chiamarlo: “Guardi ho chiamato Timperi una sola volta nella vita tanti mesi fa. E all’epoca mi feci mandare il suo numero via whatsapp da un collaboratore del programma. Mi aveva chiamato lui per invitarmi a cena appena saputo che avrei sostituito la Muccitelli nell’agosto 2019. Quella sola volta che l’ho chiamato fu perché lui aveva avuto un problema per una frase sui calabresi e volevo dargli la mia solidarietà”, ha precisato la conduttrice, aggiungendo di non aver più avuto modo di cercarlo e, dunque, di non sapere se l’abbia effettivamente bloccata o meno.

La stima per Timperi, comunque, è assicurata: “Penso che sia un professionista e ci sono centinaia di persone che possono testimoniarlo. Non siamo diventati amici, ma in tv si va per lavorare non per organizzare pranzi e cene quando si spengono le telecamere”.

Monica Setta: “Tiberio Timperi mi ha bloccato sul telefono? Non siamo amici, in tv si va per lavorare”ultima modifica: 2021-08-14T07:00:01+02:00da maross8