Harry e Meghan Markle hanno perso 20 milioni di euro

Harry e Meghan Markle

Quanto soldi hanno perso Harry e Meghan Markle da quando hanno detto addio alla royal family? Secondo l’analisi di un esperto di finanza interpellato dal sito australiano News.au.com, la decisione di divorziare dalla famiglia reale è costata ai Sussex 17,5 milioni di sterline, vale a dire circa 20 milioni di euro.

Il grosso della somma l’hanno speso per acquistare la sontuosa villa a Montecito, California, dove vivono con i figli Archie e a Lilibet Diana. Una dimora da 14 milioni di sterline, cioè 16 milioni di euro: 5 già pagati, il resto sotto forma di mutuo. In più, tanto per fare un altro esempio, quando hanno detto addio alla royal family Harry e Meghan hanno dovuto restituire i 2,5 milioni di dollari spesi per ristrutturare Frogmore Cottage, la residenza londinese in cui hanno vissuto giusto una manciata di settimane.

Nel loro futuro, poi, si profilano nuove spese: dopo diciotto mesi trascorsi nella lussuosa dimora californiana affacciata sul mare – con nove camere da letto, sala giochi, cinema, spa, lussureggiante giardino con piscina e campo da tennis – i Sussex avrebbero intenzione di traslocare. Perché, come ha rivelato un insider al Mirror, «non sono al settimo cielo». La posizione della villa non sarebbe infatti di loro gradimento. Per crescere i loro bambini vogliono di meglio. E già sarebbero in cerca del posto perfetto. Che naturalmente dovranno pagare di tasca loro. Sganciandosi dai Windsor, infatti, Harry e Meghan hanno dovuto anche rinunciare ai finanziamenti pubblici dell’appannaggio reale. Dunque devono lavorare per rendersi economicamente indipendenti. La base finanziaria della loro nuova vita americana ha già due (sostanziosi) punti fermi: gli accordi milionari con Spotify e con Netflix. Inoltre pare che Harry, per il suo (esplosivo) libro di memorie, quello in cui racconterà tutta la sua vita nella royal family, abbia ricevuto dalla casa editrice Penguin Random House l’impressionante anticipo di 17 milioni di dollari.

Sebbene lasciando la royal family abbiano perso 20 milioni di dollari, i Sussex possono contare su incassi mostruosi. L’edizione spagnola di Vanity Fair ha quantificato il loro tesoretto in almeno 118 milioni di euro. Qualche decina di milioni è già nelle loro casse, altre decine sono in arrivo. Niente male considerando che sono passati solo due anni da quando hanno detto addio alla famiglia reale rinunciando a un appannaggio di circa 680 mila euro netti l’anno.

Harry e Meghan Markle hanno perso 20 milioni di euroultima modifica: 2022-01-14T09:00:33+01:00da maross8