Giorgia Soleri dopo l’operazione: “Fatico a respirare, non sono solo tre buchetti”

giorgia soleri dopo operazione

L’influencer, compagna di Damiano David dei Maneskin, è stata operata per endometriosi e lancia un messaggio: “Non sentitevi sbagliate se il vostro corpo ha bisogno di più tempo per recuperare”.

“E’importante condividere anche la parte meno bella, meno piacevole”. Così Giorgia Soleri, 25 anni, influencer, modella e compagna di Damiano dei Maneskin, torna a parlare su Instagram dopo l’intervento dei giorni scorsi per endometriosi. Nelle ultime Instagram Stories pubblicate, la ragazza ci tiene a sottolineare che l’operazione “non è stato una passeggiata” al fine di incoraggiare tutte quelle ragazze che si trovano a vivere le sue stesse difficoltà.

L’intervento si è svolto a Roma, nella mattinata di venerdì. L’endometriosi è una malattia con cui combatte sin dall’adolescenza: cronica e invalidante, è caratterizzata dalla presenza di endometrio, tessuto che normalmente riveste la cavità uterina, al di fuori dell’utero, e da dolore pelvico. Poco fa, Soleri ha condiviso il post di un’altra ragazza alle prese con stessa la patologia in cui veniva sottolineato come “la laparascopia non sono solo tre buchetti”. “Grazie a quel post – sottolinea – io sono arrivata all’intervento con maggior consapevolezza e preparazione, anche emotiva e psicologica, quindi vorrei condividere anche io con voi la mia – parziale – esperienza (nonostante la possibilità di essere tacciata di vittimismo mi terrorizzi al punto di bloccarmi)”. E così decide di esporsi anche lei.

Giorgia spiega i postumi dell’intervento, affinché nessuna ragazza si “senta sbagliata” se il proprio corpo impiega più tempo a ristabilizzarsi. “Io non sto bene – scrive – Ho subito un’operazione. Hanno tolto, tagliato, ricucito, sistemato i danni della malattia accumulati in anni e anni di mancata diagnosi e terapia (che non significa cura, ci tengo a ricordarlo). Ho tanto dolore, quando passa l’effetto dei medicinali fatico a respirare a pieni polmoni perché mi sembra di essere un caso rotto e va bene cosi, non c’è niente di sbagliato”.

“Devo prendermi il mio tempo e dare modo al mio corpo di rimettersi insieme – prosegue – considerano che era un corpo già estremamente provato e debilitato prima dell’operazione, ma non è una passeggiata”. Poi il congedo: “Rifarei l’intervento? Assolutamente si. Però ecco: non è una passeggiata di salute. Siamo tutte diverse e il post operatorio è estremamente soggettivo. Non sentitevi sbagliate se il vostro corpo ha bisogno di più tempo”.

A chi le domanda poi come mai si mostra sempre sola e per quale ragione al suo fianco non figura Damiano David, Giorgia ha la pazienza di rispondere: “Nessuno può entrare in reparto, purtroppo”. A maggio, dopo dopo l’ufficializzazione della relazione con Damiano, che va avanti da diversi anni, la ragazza aveva confidato di soffrire anche di Vulvodinia, patologia dolorosa e cronica d’interesse vulvare caratterizzata da bruciore, irritazione, gonfiore ed arrossamento. Proprio a proposito di questo punto, l’influencer sottolinea come non sia certa la correlazione tra le due malattie.

Giorgia Soleri dopo l’operazione: “Fatico a respirare, non sono solo tre buchetti”ultima modifica: 2021-08-23T14:46:51+02:00da maross8