Gianni Morandi rischia di essere squalificato dal Festival di Sanremo

Gianni Morandi

Gianni Morandi sarebbe a rischio squalifica: è quello che hanno scritto i miei colleghi di All Music Italia in un loro articolo. A quanto pare, infatti, l’artista avrebbe pubblicato per errore un video in cui si sarebbe stato presente l’inedito in gara al prossimo Festival di Sanremo, dal titolo Apri Tutte Le Porte.

“Secondo quanto ci viene riportato” – si legge su All Music Italia – “Questa mattina presto sulla pagina Facebook dell’artista sarebbe apparso un video backstage in cui era possibile ascoltare gran parte della canzone. Dopo circa una mezz’ora il video in questione sarebbe stato eliminato dal profilo di Morandi ma, al momento, non ci è dato sapere l’entità del danno.

Ovvero quante persone lo hanno potuto ascoltare e, sopratutto, se qualcuno lo ha registrato e potrebbe diffonderlo in rete portando ad una squalifica dell’artista dalla kermesse”.

Ovviamente il dubbio resta: il brano udito nel video di questa mattina è davvero Apri Tutte Le Porte?

“Già lo scorso anno Fedez e Francesca Michielin furono a rischio di squalifica quando il rapper, per errore, pubblicò nelle sue storie Instagram una frammento delle prove in studio in cui si sentiva chiaramente la canzone Chiamami Per Nome. In quel caso i secondi erano davvero pochi. Amadeus in accordo con la Rai decise che non c’erano i presupposti per la squalifica. Su Gianni Morandi ancora non si può sapere se ci saranno conseguenze”.

Gianni Morandi rischia di essere squalificato dal Festival di Sanremoultima modifica: 2022-01-04T10:00:18+01:00da maross8