Francesco Totti scrive al papà scomparso per Covid nel giorno del suo compleanno

totti-papa-morto-2_650x366

Sono passati pochi mesi dalla scomparsa per Covid del signor Enzo, il papà di Francesco Totti. Ed oggi l’ex Capitano della Roma decide di ricordarlo con un omaggio pubblicato su Instagram nel giorno di quello che sarebbe stato il suo 77esimo compleanno. Un messaggio stringato in cui è racchiuso tutto l’amore del calciatore per quell’uomo che è stato mentore umano e professionale.

Nel post condiviso questa mattina sui social, Francesco non nasconde il dolore. “Ovunque tu sia, buon compleanno papà. Mi manchi da morire”, si legge. A corredo una foto di Enzo, soprannominato ‘Lo Sceriffo’ proprio in virtù della grande tempra che ha contrattistinto la sua vita e che ha lasciato in eredità al figlio. Oltre 200mile i like collezionati dal post, con messaggi di vicinanza arrivati da molti colleghi del mondo dello spettacolo e dello sport, dal calciatore Marco Borriello al comico romano Enzo Salvi.

Il padre di Totti è scomparso ad ottobre dopo esser stato ricoverato all’ospedale Spallanzani di Roma per coronavirus. Lo stesso Francesco, insieme con la moglie Ilary, sono stati poi colpiti da Covid, vincendo la malattia. Già lo scorso diciannove marzo l’ex calciatore aveva salutato il padre nel giorno della festa del papà, sottolineando tutta la sua nostalgia.

Gli insegnamenti del papà sono stati centrali nella vita di Francesco, come uomo e come genitori dei figli Isabel, Cristian e Chanel, nati dal matrimonio con Ilary Blasi . “(Papà, ndr) Non mi ha mai fatto i complimenti, anzi mi ha sempre bastonato. Quando facevo due gol diceva che potevo farne quattro. Forse questa è stata la mia fortuna. I miei genitori mi hanno insegnato i giusti valori (…) Tutto quello che mi hai insegnato…lo sto trasmettendo ai miei figli…ai tuoi nipoti. Grazie x tutto papà mio..anzi sceriffo”.

 

Francesco Totti scrive al papà scomparso per Covid nel giorno del suo compleannoultima modifica: 2021-05-04T01:27:17+02:00da maross8