Cardi B e Lapo Elkann litigano su Twitter a causa dei Maneskin: lo scontro

cardi-b-e-lapo-elkann

Si sono svolti gli AMAs (gli American Music Awards) e i Maneskin purtroppo sono rimasti a bocca asciutta, non riuscendo a portarsi a casa il premio in cui erano nominati. Ma si sono comunque esibiti sul palco del grande evento incendiando il pubblico. E proprio questa esibizone ha dato il via ad un botta e risposta a distanza tra Lapo Elkann e Cardi B. E questa volta la band rock non c’entra direttamente.

In pratica la cantante ha annunciato l’esibizione del gruppo e lo ha fatto stando seduta davanti ad un tavolo con una tovaglia bianca e rossa a quadri (quella delle trattorie italiane). E su di esso c’era un piatto di spaghetti e polpette. Insomma il classico stereotipo che gli americani hanno degli italiani, anche se ancora non hanno capito che “spaghetti e polpette” non è un piatto tipico italiano.

Questa cosa non è piaciuta molto a Lapo Elkann, il quale ha scritto un tweet all’artista (ringraziamo whoopsee.it per la traduzione).

“Svegliati e annusa il caffè Cardi B. Non è spaghetti e vino, è molto, molto di più. L’Italia è bellezza, cultura, Leonardo, Ferrari, opera. Perciò, prima di presentare artisti italiani, apprendi e preparati. È così triste usare stereotipi per presentare i Maneskin”.

Cardi B ha subito ribadito al messaggio di Lapo Elkann, ma dopo pochi minuti ha eliminato il commento. Il web, comunque, è riuscito a fare uno screen prima della cancellazione. Questo è quello che la cantante ha scritto:

“Volevi che facessi un’intera lezione di storia durante lo show? Forse avrei dovuto portare una Ferrari sul palco? Ho persino fatto battute sulla mia città natale. Davvero le persone vogliono essere indignate senza motivo, in nessun modo volevo essere offensiva”.

La questione non è finita qui e Lapo ha repolicato di nuovo, ma smorzando un po’ i toni: “Tu combatti contro il razzismo e gli stereotipi delle minoranze, è fantastico e merita rispetto. Penso che alimentare gli stereotipi in merito agli altri vada contro i valori che cerchi di condividere con i tuoi fan. È tutto. Tu e la tua famiglia siete i benvenuti e mi piacerebbe ospitarvi nel Bel Paese. Molto”.

Cardi B e Lapo Elkann litigano su Twitter a causa dei Maneskin: lo scontroultima modifica: 2021-11-24T06:30:11+01:00da maross8