Billie Eilish: «Ho preso il Covid, senza vaccino sarei morta»

Billie Eilish

«Se non mi fossi vaccinata, sarei morta»: Billie Eilish si schiera in favore dei vaccini anti-Covid in diretta radiofonica. «Ne sono certa: oggi non sarei qui», ha detto al The Howard Stern show, la cantante di Bad Guy rivelando di aver contratto il Covid lo scorso agosto. «Sono stata malissimo per due mesi, un’esperienza orribile. Ma è stato niente in confronto a quello che avrei passato se non fossi stata vaccinata».

Non solo: nonostante lei si sia ammalata, la sua famiglia, compreso suo fratello e collaboratore Finneas O’Connell, è stata protetta dal contagio proprio grazie al fatto di essersi preventivamente vaccinata. «Mio fratello e i miei genitori stanno bene, e anche nel loro caso è stato il vaccino a proteggerli. Se loro sono salvi, se io stessa sono salva è merito di questo benedetto vaccino, voglio che sia ben chiaro», ha ribadito la cantautrice, aggiungendo che ancora, dopo tanti mesi, sta subendo le conseguenze del long Covid.

L’artista conta però di rimettersi perfettamente in sesto entro il 3 febbraio, data in cui partirà il tour 2022  Happier than Ever, che la porterà  in Europa in estate. Non è prevista nessuna tappa in Italia, ma l’autrice di No Time To Die – colonna sonora dell’ultimo film di 007 – sarà tra gli ospiti del Festival di Glastonbury, a giugno, diventando così la più giovane cantante solista che abbia mai partecipato alla kermesse britannica.

Billie Eilish, che compirà 20 anni il 18 dicembre, ha già vinto sette Grammy, due American Music Awards, tre MTV Video Music Awards e due Brit Awards ed è molto seguita dai giovanissimi: chissà che il racconto della sua esperienza non spinga anche i più riottosi verso un hub vaccinale.

Billie Eilish: «Ho preso il Covid, senza vaccino sarei morta»ultima modifica: 2021-12-14T14:04:07+01:00da maross8