La principessa Leonor di Spagna ha fretta di diventare grande

Leonor di Spagna

Sappiamo bene che l’attenzione dei media è sempre concentrata sulla famiglia reale inglese e tutte le altre impallidiscono di fronte all’istituzione retta dalla Regina Elisabetta; d’altronde le cose stanno così da secoli e la monarchia inglese è sicuramente la più importante d’Europa.

Però al secondo posto sul podio reale c’è pur sempre la Spagna, con la sua monarchia parlamentare governata da Felipe VI; ma ad essere interessante in Spagna non è tanto l’attuale re, quando la nuova generazione che inizia ad affacciarsi sul mondo, la principessa Leonor.

Nata nel 2005, lo scorso 31 ottobre Leonor ha compiuto 16 anni ma già dall’anno scorso si può dire che la Principessa delle Asturie abbia cominciato a prepararsi per il suo futuro ruolo di regina. Il cambiamento è stato evidente anche nel look. Prima Leonor e la sorella minore Sofia, tra cui c’è una differenza di due anni, apparivano in pubblico vestite in maniera molto simile, quasi fossero gemelle. Ma dall’anno scorso qualcosa è cambiato.

Le due ragazzine hanno cominciato ad adattarsi ai compiti nettamente diversi che avranno nella loro vita e a mostrare le loro personalità. Leonor, erede al trono spagnolo, è apparsa negli eventi ufficiali molto più formale, arrivando a indossare per la prima volta dei tacchi alti, e decretando così la sua entrata nel mondo degli adulti.

Sempre l’anno scorso, in occasione dell’anniversario dell’Istituto Cervantes a Madrid, Leonor si è presentata all’evento senza la compagnia dei genitori e della sorella ed ha persino pronunciato un discorso dimostrando le sue innate doti da regina. Seguendo lo stile di mamma Letizia, la principessina scelse per l’occasione un vestitino del brand Poète che aveva già usato altre volte e dei kitten heels perfetti per la sua giovane d’età.

Ad accoglierla fuori dall’edificio una folla di veri e propri fan, con tanto di striscioni con su scritto “El futuro es Leonor”. Da quel momento Leonor è apparsa sempre molto sicura di sé e perfettamente in grado di soddisfare le aspettative e portare avanti i doveri che un giorno ricadranno sulle sue spalle. Del resto non è un caso che ad agosto di quest’anno abbia cominciato a frequentare l’UWC Atlantic College, in Galles, un istituto prestigiosissimo dove si formano i futuri leader.

La principessa Leonor di Spagna ha fretta di diventare grandeultima modifica: 2021-12-29T12:00:08+01:00da maross8