I Jalisse esclusi dal Festival di Sanremo per 25 anni di seguito

Jalisse

I Jalisse hanno infranto un record! Sono gli unici artisti italiani che per 25 anni consecutivi hanno inviato alla direzione artistica del Festival di Sanremo un brano e per tutti e 25 anni sono stati scartati. Nessuno tenace come loro.

Ovviamente è un record negativo ed i due non l’hanno affatto presa bene, anzi. Ecco come si sono sfogati su Facebook nelle scorse ore:

“Lo scorso anno scrissi una lunga lettera sulle 24 consecutive esclusioni dei Jalisse dal Festival di Sanremo. Rolling Stones Italia e molte altre testate rimbalzarono la notizia, fino ad RTL News pochi giorni fa”.

E ancora: “Oggi sono 25 i brani e 25 le esclusioni dal Festival, ma questa volta lascio parlare le persone. E tornano in mente le pagine dello storico giornalista e vice direttore del celebre Tv Sorrisi e Canzoni Gigi Vesigna (nel libro con la prefazione di Antonio Ricci), “La famosa ripartenza non è per tutti“; noi Jalisse non abbiamo spazio sul pentagramma del Festival di Sanremo, ma si può parlare di noi e fare citazioni. Quale canzone abbiamo presentato quest’anno per Sanremo 2022? Un brano sulla ricerca di noi stessi e su cosa dobbiamo ricordare per tornare ad essere chi eravamo: titolo “E’ proprio questo quello che ci manca”.

La direzione artistica del Festival di Sanremo cambia ogni anno (quest’anno, per il terzo consecutivo è affidata ad Amadeus), quindi non esiste nessuno in Rai che ha un pregiudizio con i Jalisse. Ci sta che però nessun direttore artistico abbia trovato idonea la loro canzone. Avendone ormai 25 in saccoccia perché non fa

I Jalisse esclusi dal Festival di Sanremo per 25 anni di seguitoultima modifica: 2021-12-07T06:00:13+01:00da maross8