William lontano da Harry nell’anniversario di morte di mamma Diana

William Harry Diana

I due fratelli ogni 31 agosto si ritrovavano a Kensington Palace per ricordare i momenti felici vissuti con la madre morta a 36 anni nel 1997. Una tradizione che la Megxit, seguita dai continui attacchi dei Sussex alla royal family, ha spazzato via. Spezzando il cuore di William, a detta di un esperto reale.

Il principe William ha «il cuore spezzato». Perché domani, giorno dell’anniversario della morte di mamma Diana, il fratello «Harry non sarà con lui». Lo ha detto al Daily Express l’esperto reale Richard Fitzwilliams, spiegando che i principi «un tempo, nel triste giorno della morte di Diana, si incontravano per ricordare i preziosi momenti vissuti con la madre». Era il 31 agosto 1997 quando la principessa morì a 36 anni in un incidente stradale a Parigi. All’epoca William aveva 15 anni, Harry appena 12.

Da allora sono passati ventiquattro anni. I fratelli, un tempo inseparabili, ormai sono su strade molto diverse. Divisi da palpabile gelo persino all’inaugurazione della statua di mamma Diana, lo scorso luglio, nei giardini di Kensington Palace. Eppure nel giorno più triste, secondo Fitzwilliams, William avrebbe voluto il fratello accanto. I due, prima che Harry si trasferisse in California con Meghan Markle, avevano sempre portato avanti l’intima tradizione di trascorrere il 31 agosto insieme a Kensington Palace, sedersi a pranzo o a cena e onorare la memoria di colei che li ha generati rammentando i bei momenti condivisi insieme, i barlumi di felicità che non gli verranno mai più restituiti. «Parlano delle piccole cose di Diana che li hanno fatti divertire: le gite sciistiche e le uscite a Thorpe Park; gli sforzi che faceva in occasione dei loro compleanni», aveva svelato un insider, nel 2019, a Us Weekly.

La Megxit e i continui attacchi dei Sussex alla royal family hanno spazzato via l’intima tradizione. Ma i due fratelli, anche questo 31 agosto, secondo Fitzwilliams non rinunceranno ad onorare insieme, seppur a distanza, il ricordo di mamma Diana.  «William e Harry comunicheranno tra di loro. Ma qualsiasi loro contatto sarà strettamente privato».

William lontano da Harry nell’anniversario di morte di mamma Dianaultima modifica: 2021-08-31T07:30:44+02:00da maross8