Walter Nudo non farà più TV: ecco il motivo della scelta

walter-nudo

Walter Nudo ha vinto L’Isola dei Famosi e il Grande Fratello Vip. Dal 2018, però, non lo abbiamo praticamente più visto in TV. Come mai? Lo ha spiegato lui stesso nel corso di un’intervista con il Corriere della Sera. Alla domanda dell’intervistatore: “Il suo è davvero un addio?“, la celebrità ha risposto così:

Sì, dalla televisione che ho fatto sì. Ho chiuso. Mi ha dato tanto ma è tempo di fare altro. Le proposte non sono mancate, ma quel tipo di tv non mi interessa più. Se ci fosse una proposta più in linea con quello che voglio comunicare adesso sarebbe differente.

Si tratta di un cambiamento di vita necessario, per Walter Nudo, in modo da essere più felice. Sostiene che molti penseranno che si sta ritirando perché può permetterselo grazie al soldi che possiede. Lui, tuttavia, nega e afferma di non essere ricco:

Non sono ricco. C’è chi penserà: cambia vita a 51 anni ma può farlo. No, serve un’altra scusa. Solo, mi considero un sopravvissuto e sopravvivere significa anche vivere al di sopra, elevarsi. Il dolore non è evitabile nella vita, la sofferenza sì. E tanti momenti felici fanno un giorno felice, tanti giorni fanno una settimana, tante settimane un mese, tanti mesi un anno e tanti anni fanno una vita felice. Possiamo averla tutti.

Ma a cosa è dovuta esattamente questa nuova consapevolezza? Cosa si nasconde dietro la ragione del suo abbandono della TV?

Poco dopo la sua vittoria al Grande Fratello Vip, quello stesso anno, ha avuto due ictus e ha subito un’operazione al cuore. Tutto ciò lo ha fatto riflettere e lo ha portato a chiedersi se aveva fatto tutto ciò che voleva realizzare. La risposta è stata no e lo ha raccontato anche nel suo libro intitolato “La vita accade per te“:

Ci insegnano a inseguire cose materiali: io le ho avute tutte. Soldi, auto, successo, copertine. Non mancava niente. Però non dormivo la notte. Adesso di soldi non ne ho, ma sono felice. Non pretendo di insegnare nulla, ma quello che voglio è condividere riflessioni che spero aiutino altri. Ho avuto alti e bassi: ora però so che la vita non accade a noi, ma per noi. Spesso pensiamo che colpisca duro, ma è in quei momenti che inizia a fluire una parte più elevata di noi. Il corpo si rompe e la mente si apre: lì, lo spirito guarisce.

Walter Nudo ha, quindi, continuato:

Io ho realizzato che bisogna accettare la propria natura. Ci insegnano da piccoli che per essere felici bisogna lavorare, comprare casa, sposarsi, fare figli, andare in pensione e morire. Ma non ci dicono di tirare fuori la straordinarietà che è in noi. Siamo in un flusso di cose che pensiamo di dover fare e nel mentre perdiamo la più preziosa, il tempo. Per essere felici bisogna scoprire la propria natura e ascoltarla.

Non sappiamo quale strada percorrerà Walter Nudo adesso. La cosa certa, però, è che difficilmente lo ritroveremo in TV tanto presto.

Walter Nudo non farà più TV: ecco il motivo della sceltaultima modifica: 2021-08-20T14:30:56+02:00da maross8