Valentina Ferragni: “Ho una patologia, l’insulino-resistenza, più grave del previsto”

valentina ferragni

Problemi di salute per Valentina Ferragni. Influencer e sorella della più famosa Chiara, la 28enne ha confidato di soffrire di insulino-resistenza in una forma più grave del previsto. La scoperta è arrivata in seguito ad alcune analisi cliniche a cui si era sottoposta nei giorni scorsi.

Circa quindici giorni fa, Valentina ha sostenuto delle analisi, i cui esiti le sono stati resi noti nelle scorse ore. “Le analisi non sono andate bene, ho una patologia in una forma più grave del previsto”, ha spiegato ai suoi quattro milioni di fan su Instagram.

Si tratta, appunto, dell’insulino-resistenza, ovvero una condizione che si viene a creare quando le cellule dell’organismo presentano una scarsa sensibilità all’insulina: effetto di questo disturbo è che ilò glucosio non riesce ad essere assorbito dalle stesse in risposta all’azione esercitata dall’ormone e rimane a livello ematico.

In conclusione, i ringraziamenti di Valentina alla sua dottoressa di fiducia. “Perché ha compreso in fretta qualcosa di molto grosso, che nessuno aveva capito”, ha aggiunto la giovane cremonese. “Non è nemmeno semplice da diagnosticare”, ha aggiunto.

Più giovane di Chiara di quattro anni, Valentina ne ha seguito le orme: anch’essa è influencer e testimonial di diversi brand. Il suo profilo è da sempre associato alla lotta in favore del body positive, ovvero l’accettazione del proprio corpo.

Di recente ha confidato di avere problemi di metabolismo: “Smettete di chiedermi se sono incinta, NON lo sono! – ha risposto ad alcuni messaggi arrivati tra i commenti ad un post – Ho problemi metabolici e di insulina (e amo molto anche mangiare), quindi l’unica pancia che vedete è dovuta a questo”. “Non ti devi sentire meno bella o meno brava se non sei uguale agli standard imposti dalla società”, ha risposto invece ad una ragazza che ne criticava apertamente l’aspetto fisico.

Al suo fianco da anni c’è Luca Vezil, 29 anni e un milione di follower su Instagram, anch’esso influencer di moda, e pronto a supportarla in tutte le sue battaglie.

Valentina Ferragni: “Ho una patologia, l’insulino-resistenza, più grave del previsto”ultima modifica: 2021-04-07T17:55:01+02:00da maross8