Uomini e Donne, Andrea Nicole racconta come è diventata donna

andrea-nicole-uomini-e-donne

Le registrazioni di Uomini e Donne sono cominciate e le puntate andranno in onda molto presto su Canale 5. Il 13 settembre, infatti, al solito orario pomeridiano potremo vedere il primo appuntamento della nuova stagione. Quest’anno come tronista ci sarà anche Andrea Nicole, una ragazza nata uomo che è andata incontro a un processo di transizione per diventare la donna di oggi. Adesso fa la commessa, ha 29 anni, e vuole trovare l’amore.

Nel corso di un’intervista con il giornale Nuovo TV, come riporta anche Gossip e TV, la nuova tronista ha spiegato quando ha capito di non sentirsi a suo agio in un corpo maschile: “L’ho sempre saputo, sin da quando manifestavo la mia preferenza per i giochi femminili e preferivo la compagnia delle bambine a quella dei maschietti. Quando sei bambino, però, non riesci a dare un nome a quello che ti accade. Crescendo, poi, ho preso coscienza di me e di quello che mi circondava“.

Una volta compiuti 15 anni, quindi, Andrea Nicole ha deciso di parlarne con i suoi genitori. Quest’ultimi, in un primo momento, non hanno reagito molto bene e hanno espresso i loro dubbi e paure. Il periodo di transizione, alla fine però, è durato dai 18 anni ai 21. A tal proposito ha aggiunto: “Mi hanno visto cambiare cambiare e ritrovare la serenità. La mia felicità ha vinto ogni loro paura“. Ma non è tutto. Ha anche raccontato che ormai è single da tre anni ed è alla ricerca di una persona attenta e protettiva. In precedenza, infatti, aveva rivelato perché volesse partecipare a Uomini e Donne:

Perché partecipo a Uomini e Donne? Per anni sono scappata dall’amore, mi sono sempre sentita inadatta, inferiore ad altre donne. Forse non abbastanza per la persona che era al mio fianco. Questo senso di impotenza rispetto alla mia inadeguatezza mi ha sempre fatta fuggire prima del dovuto, ho deciso di partecipare per sconfiggere le mie paure. Raccontando la mia storia capirò subito la reazione di chi ho di fronte.

Ma come hanno reagito i genitori di Andrea Nicole quando hanno saputo di Uomini e Donne?
Oggi Andrea Nicole e i genitori hanno un bel rapporto, ma come hanno preso la partecipazione della figlia a Uomini e Donne? Lo ha raccontato proprio lei:

Se sono felici della mia partecipazione a Uomini e Donne? Non hanno fatto i salti di gioia, siamo una famiglia molto riservata. Temono per me l’impatto di questa esposizione mediatica, le cattiverie che nessun genitore vorrebbe per il proprio figlio.

Inoltre, nel suo lungo discorso Andrea Nicole ha anche spiegato com’è andato il primo incontro con i suoi corteggiatori:

All’inizio mi preoccupavo delle non chiamate per scendere dalle scale o dall’uscita dallo studio dopo il mio racconto. In fondo è anche un modo per vedere le reazioni delle persone, è in qualche modo una selezione naturale: se una persona non è interessata dopo aver ascoltato il mio racconto va via e si va avanti. Questo mi aiuta. Com’è andata la prima registrazione? Le reazioni non sono state così negative, è andata bene. Ho avuto modo di guardare i ragazzi presenti in studio, non ho notato occhi indiscreti. Voglio solo farmi conoscere.

Uomini e Donne, Andrea Nicole racconta come è diventata donnaultima modifica: 2021-09-03T06:00:03+02:00da maross8