Tony Bennett, la moglie Susan Crow rivela: “Lui non sa di essere malato”

Tony Bennett e la moglie Susan Crow

L’annuncio ufficiale della malattia di Tony Bennett era arrivato all’inizio del 2021 con un post di Twitter che diceva: “La vita è un dono, anche con l’Alzheimer. Grazie a Susan e a tutta la mia famiglia per il supporto”. Una rivelazione concisa, ma che ha avuto un grandissimo impatto nella comunità musicale. Dopo la notizia, molti artisti hanno commentato con messaggi di supporto e solidarietà per Tony, mostrando ammirazione per avere avuto il coraggio di rivelare la sua condizione al mondo.

Nello specifico, la malattia di Alzheimer gli era stata diagnosticata nel 2016. Al tempo però, si era manifestata con leggeri sintomi. Nel 2019 invece, le sue condizioni hanno iniziato a peggiorare, portandolo ad avere episodi tipici di coloro che soffrono della sua stessa malattia.

Secondo quanto raccontato dalla moglie Susan e dai colleghi, il musicista spesso dimenticava fatti appena accaduti o faticava a focalizzarsi su ciò che stava facendo. Momenti strazianti per chi conosceva il “vecchio” Tony Bennett, ovvero un uomo appassionato e dedito al suo lavoro, che raccontava in modo vivido le sue esperienze passate.

Oltre ai familiari, fra le persone che hanno sofferto maggiormente questa situazione, vi è l’amica e collega Lady Gaga. I due da tempo producono musica insieme e fin dai primi istanti in cui hanno iniziato a cantare fra di loro è scattata la scintilla. Appunto per questo, durante la registrazione dell’ ultimo album Love for Sale appena uscito, la cantante si è dimostrata molto provata dalla condizione di Tony. Con il passare degli anni, infatti, i sintomi sono degenerati e Gaga ha visto, in prima persona, l’amico per cui provava moltissima ammirazione perdere sempre di più la propria identità ed abbandonare chi era.

Durante un’intervista svolta per il programma 60 Minutes insieme ad Anderson Cooper, Susan Crow, moglie di Tony Bennett, si è aperta in merito alla situazione del marito. La donna ha raccontato che ogni giorno passato con lui è differente e che a volte, in alcuni momenti della giornata, pare essere più vigile e comprendere ciò che gli accade intorno. Inoltre, ha rivelato che il marito non sa di avere l’Alzheimer e che se anche gli venisse detto molto probabilmente lo dimenticherebbe dopo poco. Fortunatamente, per ora è ancora in grado di riconoscerla e di riconoscere i propri figli.

Tony Bennett, la moglie Susan Crow rivela: “Lui non sa di essere malato”ultima modifica: 2021-10-05T07:30:41+02:00da maross8