Serena Bortone: “Relazioni con donne? Ho le mie corteggiatrici”

serena-bortone

La conduttrice di ‘Oggi è un altro giorno’ si racconta tra vita privata e professionale. E sulla presunta rivalità con Alberto Matano assicura: “Sciocchezze”. Dal registro politico di ‘Agorà’ a quello più leggero di ‘Oggi è un altro giorno’ – che la vede al timone dallo scorso settembre nel pomeriggio di Rai 1 -, nella vita Serena Bortone è esattamente come si vede in tv. Rigorosa e preparata, ma anche molto spiritosa, oltre che brillante. “Chi sta con me si diverte” racconta al settimanale Chi parlando del suo privato.

Single, o meglio, “in trattativa”, come si definisce ironicamente nell’intervista, la conduttrice è allergica ai legami ‘convenzionali’ che devono necessariamente durare tutta la vita: “All’idea di un rapporto che deve durare per sempre, io soffoco”. Per l’amore, però, c’è sempre posto: “Le gioie che ho provato grazie all’amore supereranno sempre il dolore, e le uniche stupidità che tollero sono proprio quelle sentimentali”.

50 anni, non aver avuto figli non è tra i suoi rimpianti, come spiega ancora: “Non ho mai considerato la maternità come un qualcosa di identitario. Esisto indipendentemente”. Tra le sue priorità, invece, c’è sempre stata quella di lottare per i diritti di tutti: “Frequento i Pride dal 2000: da Miami a Roma. Non ho mai accettato che un Paese come il nostro non riconoscesse i diritti di tutti. Ora finalmente ci sono le unioni civili, ma l’assenza di certi riconoscimenti era una carenza anche per una cittadina come me – fa sapere – Il mio concetto di normalità sta nel chiedere a un mio ospite se si è mai innamorato di una persona dello stesso sesso”. A lei non è mai capitato, ma ammette: “Ho avuto le mie corteggiatrici. Proprio in questi giorni ho chiesto consiglio a un’amica omosessuale su come affrontare una dichiarazione: ci tenevo a non ferire la sua sensibilità”.

A Rai 1 serpeggiano spesso voci su presunte rivalità tra i volti dei programmi di punta. Quella tra Serena Bortone e Alberto Matano: “Sciocchezze – risponde la conduttrice – Dividiamo lo stesso studio e ci siamo simpatici da tempi non sospetti. E’ una persona gentile, ed entrambi gioiamo per i risultati dei nostri programmi. Sono competitiva, è vero, ma con me stessa, non con gli altri”.

Serena Bortone: “Relazioni con donne? Ho le mie corteggiatrici”ultima modifica: 2021-05-19T14:36:48+02:00da maross8