Sanremo 2022: Maria Chiara Giannetta affiancherà Amadeus

Maria Chiara Giannetta

Maria Chiara Giannettà sarà per una sera la conduttrice del Festival di Sanremo 2022. A farlo sapere Repubblica: l’attrice affiancherà Amadeus sul palco dell’Ariston. 29 anni, la Giannetta è diventata popolare grazie a Don Matteo: successo poi consolidato dall’ultima fiction Rai, Blanca. La kermesse musicale è prevista dall’1 al 5 febbraio. Confermato tra i super ospiti il comico, attore e regista Checco Zalone.

Foggiana, 29 anni, Maria Chiara ha deciso di fare l’attrice da piccola, ha cominciato studiando recitazione al Teatro dei Limoni di Foggia e a 19 anni è entrata al Centro sperimentale di cinematografia di Roma. Tanto teatro, piccoli ruoli – anche in Don Matteo nel 2014, dove torna coprotagonista nel 2018, nel ruolo del capitano dei carabinieri Anna Olivieri.

La rivedremo nella tredicesima stagione, la prima senza Terence Hill e con Raoul Bova nei panni di Don Massimo, a primavera. Una ragazza che tiene i piedi per terra e ripete: “La mia vita non è cambiata: continuo a lavorare, studiare e fare provini”. Ora l’aspetta il palco di Sanremo.

Sanremo 2022: Maria Chiara Giannetta affiancherà Amadeusultima modifica: 2022-01-10T18:00:41+01:00da maross8