Sanremo 2022, Amadeus si fa sfuggire Chiara Ferragni: perché non ci sarà

Chiara-Ferragni-Sanremo-Amadeus

Continuano i preparativi per il Festival di Sanremo e nel frattempo il web si riempie di indiscrezioni sulle star che avrebbero potuto calcare il palco dell’Ariston, ma che per una ragione o per un’altra non ci saranno. Sembra essere proprio il caso di Chiara Ferragni. Negli scorsi mesi, infatti, si è spesso vociferato riguardo una possibile partecipazione da parte della fashion blogger al fianco di Amadeus. Rumors mai del tutto confermati, né da parte del conduttore e neppure dalla diretta interessata.

Lo scorso anno la Ferragni era apparsa tra la tifoseria della coppia in gara formata da Fedez e Francesca Michelin, che si sono esibiti sulle note di Chiamami per nome. Il brano, grazie anche al forte potere dei social, è infatti arrivato al secondo posto della classifica finale. Forse proprio per questo, il direttore artistico aveva puntato sulla bionda influencer come co-conduttrice per quest’edizione. Ma purtroppo, l’imprenditrice digitale non salirà sul palco dell’Ariston.

Perché Chiara Ferragni non è stata scelta da Amadeus come co-conduttrice al Festival di Sanremo?
A sfatare ogni possibile gossip sulla sua partecipazione ci avrebbe pensato Giuseppe Candela, giornalista de Il Fatto Quotidiano. Il giornalista, infatti, avrebbe rivelato il motivo che avrebbe fatto saltare il possibile accordo tra il Festival di Sanremo e Chiara Ferragni, che non è altro che economico. Come ben sappiamo, la kermesse canora più importante d’Italia negli ultimi anni ha dovuto subire un grosso taglio al budget, soprattutto per ospiti e co-conduttori. Le nuove regole anti-Covid hanno impedito ad Amadeus di puntare sui grandi nomi del panorama dello spettacolo a livello mondiale. Oltre Chiara Ferragni, infatti, anche Lady Gaga avrebbe dovuto partecipare alla kermesse canora in qualità di ospite, ma purtroppo il Festival non ha potuto prendere in considerazione la grossa cifra chiesta dalla star internazionale.

Ci sarebbero solo questioni di budget, quindi, dietro la scelta di non far presenziare l’imprenditrice digitale sul palco dell’Ariston, o almeno così direbbero i rumors. La scelta di Amadeus però sembra comunque aver messo d’accordo il pubblico di Rai1. A scendere l’ambita scalinata dell’Ariston quest’anno saranno Sabrina Ferrilli, Lorena Cesarini, Maria Chiara Giannetta, Ornella Muti e l’amatissima star del web Drusilla Foer. Nonostante le carte che non ha potuto giocare, Amadeus ha saputo comunque accontentare i suoi telespettatori. Il Festival di Sanremo è prossimo alla messa in onda e i cantanti già sembrano essere pronti.

Sanremo 2022, Amadeus si fa sfuggire Chiara Ferragni: perché non ci saràultima modifica: 2022-01-25T17:00:50+01:00da maross8