Più che l’Isola dei Famosi è l’Isola degli Infortunati: si ritirano tutti… Promossi e bocciati della puntata

isola-famosi-2021-nona-puntata_700x358

Si infortunano tutti sull’Isola dei Famosi! E questa volta sono infortuni gravi, tali da obbligare due concorrenti a ritirarsi: Brande Giorgi ed Elisa Isoardi tornano, dunque, a casa. E, visti, i precedenti, sembra proprio che questa edizione del reality di Canale 5 debba essere ribattezzata l’Isola degli Infortunati.

E così, dopo Roberto Ciufoli e Paul Gascoigne (che porta ancora il braccio al collo), anche Brando Giorgi ed Elisa Isoardi si sono infortunati sull’Isola del Famosi. Brando si è dovuto ritirare dopo aver vinto la prova leader ed essere immune alle nomination.

L’attore non ha nemmeno potuto intervenire in puntata. E problemi (seri) per Elisa Isoardi, apparsa con un occhio bendato a causa di un lapillo rovente che l’ha colpita mentre cucinava vicina al fuoco: “Ieri sera stavo cucinando e c’era tantissimo vento”, spiega la conduttrice. “Un lapillo rovente mi è finito nell’occhio e ha colpito la sclera, fortunatamente non ha colpito la pupilla. Ho pensato al peggio perché non ci vedevo più. Stanotte è stata un po’ dura, ma il medico mi ha rassicurata”.

Ma durante la puntata, i medici hanno sentenziato che deve tornare in Italia per ulteriori accertamenti: non sembra una cosa da nulla, insomma. VOTO 3 alla produzione: ok gli incidenti, ma in qeusta edizione sono davvero troppi!

Così ELisa Isoardi ha salutato i compagni di avventura: “La cosa mi uccide perché siamo arrivati esattamente a un mese e non me l’aspettavo. L’Isola mi ha dato tantissimo, la libertà di potermi mostrare per quello che sono. Quando ho ricevuto la notizia dell’Isola io non ci ho pensato due volte, avevo bisogno di andare via. È stata l’esperienza più importante e più intensa della mia vita, ringrazio tutti quanti e mi dispiace veramente tanto”. VOTO 8 come in bocca al lupo per l’occhio. VOTO 2 per la scontatezza dei saluti.

Paul Gascoigne è l’altro grande protagonista (infortunato) di questa edizione. La sua “follia” contagia tutti, nonostante parli un italiano… che è non è italiano. E forse proprio questo lo fa amare dal pubblico e odiare dai colleghi naufraghi. Se non odiare, quanto meno trattare male. Uno su tutti, Gilles Rocca, che si era lanciato in un paragone ardito: “È  un cavallo pazzo, lo tratti un po’ come lo scemo del villaggio”. Naturalmente, sollevazione popolare sull’imitazione dei cinesi a Striscia la Notizia, mentre “lo scemo del villaggio” passa in carrozza… Comunque sia, l’ex calciatore tra dritto per la sua strada: “Sono arrivato qui come Paul Gascoigne e ritorno in Inghilterra come Paul Gascoigne, non frega un c***o di quello che dicono gli altri ragazzi”. VOTO 9 a Gazza che non si lascia scalfire da nulla. VOTO 5 a Gilles: la retromarcia sul giudizio a Gascoigne è troppo in ritardo.

Gilles Rocca torna ancora a lamentarsi di come la post produzione, i tagli e il montaggio di quello che accade sull’Isola lo penalizzi: “Io faccio un mestiere che so cos’è il montaggio, è inutile che ci prendiamo in giro”, accusa. A rispondergli ci pensa l’opinionista Tommaso Zorzi dallo studio: “Si però basta con questa storia del montaggio, vi prego ragazzi”, esordisce con aria di superiorità e con un cenno di insofferenza… “Mica possono mandare in onda quaranta minuti di confessionale, uno manda in onda le parti più interessanti”. VOTO 3 a Zorzi: sono passate solo poche settimane da quando si lamentava della stessa, identica cosa da concorrente del Grande Fratello Vip. Memoria corta…

Massimiliano Rosolino ci prova, insiste, ci riprova, ce la mette davvero tutta… ma forse non è proprio il suo mestiere. Quando cerca di spiegare qualcosa, c’è sempre una gran confusione e spesso Ilary Blasi interviene (anche duramente, pure troppo) per cercare di chiarire il tutto. A discolpa del povero Max, ammettiamolo, c’è anche un po’ di confusione negli autori. Il televoto, per dire, cambia spesso: una volta è “chi vuoi salvare”, la volta dopo “chi vuoi eliminare”, solo per fare un esempio. E il povero Rosolino è… rosolato a fuoco lento. VOTO 5

 

Più che l’Isola dei Famosi è l’Isola degli Infortunati: si ritirano tutti… Promossi e bocciati della puntataultima modifica: 2021-04-16T14:38:10+02:00da maross8