Pier Silvio Berlusconi pronto a denunciare per truffa i produttori di Star in the Star

Star in the Star

Star in the Star di Ilary Blasi potrebbe non fare una bella fine e questa volta gli ascolti non c’entrerebbero niente (anche se ha debuttato con un misero 11% di share). Il programma, infatti, rischierebbe di chiudere in anticipo perché Pier Silvio Berlusconi avrebbe minacciato di denunciare per truffa la società Banijay che produce il programma.

Insomma, se in Rai si era parlato di “plagio” in casa Mediaset gira la parola “truffa”. Star in the Star non sta certo vivendo giorni spensierati. A svelare questo curioso e particolare aneddoto è stato Giuseppe Candela per Dagospia.

“Una lettera durissima è arrivata sabato sui tavoli dei due dirigenti [della società Banijay, ndr]: mittente Pier Silvio Berlusconi che, vista la puntata d’esordio, ne è uscito furibondo. Se la prossima puntata non cambierà radicalmente l’azienda di Cologno Monzese procederà con querela e richiesta danni. Il punto chiave non è come il programma è stato apparecchiato (scene, luci, giuria, conduzione) ma proprio il cuore dell’idea, totalmente disattesa rispetto al contratto di appalto.

Tanto che la parola chiave della diffida è “truffa”, avete letto bene: il pubblico è stato truffato, secondo Pier Silvio Berlusconi, perché il punto forte del programma era l’assoluta somiglianza tra il personaggio sul palco e la leggenda musicale interpretata. Il pubblico a casa doveva chiedersi: “Ma non sarà davvero Elton John? È identico! Ma come hanno fatto?”. Ovviamente niente di tutto questo: sul palco si esibivano impacciatissimi dei mascheroni da museo delle cere. Sembra difficile che la seconda puntata possa risolvere il problema. La discesa in campo del boss inferocito farà il miracolo?”.

Star in the Star, i telespettatori sono stati truffati?
Le maschere di lattice sono già state realizzate e le prove anche, come faranno a #SITS a migliorare il tutto?

Pier Silvio Berlusconi pronto a denunciare per truffa i produttori di Star in the Starultima modifica: 2021-09-21T11:30:16+02:00da maross8