Nunzia De Girolamo e Francesco Boccia, l’amore prende il largo

Nunzia De Girolamo e Francesco Boccia

La coppia “bipartisan” si gode il Salento, tra effusioni appassionate, tuffi involontari e tante coccole alla figlia Gea. “Il nostro segreto? la complicità e l’attrazione fisica, che è rimasta quella degli inizi”, dice lei.

Nunzia De Girolamo, 45, bacia con trasporto Francesco Boccia, 53 (ma lui non molla lo smartphone): nelle foto esclusive del settimanale Oggi la coppia “bipartisan” è in vacanza a Porto Cesareo, nel Salento, con la figlia Gea, 9, e alcuni amici.Dopo 12 anni di amore sembrano ancora due fidanzatini.

«L’attrazione fisica è rimasta stabile, è proprio quella degli inizi. È una cosa rara, siamo fortunati. E riservati: è difficile che ci lasciamo andare a effusioni in pubblico, anche se d’estate, lo ammetto, ci controlliamo un po’ meno». Ecco, appunto: Nunzia De Girolamo e Francesco Boccia hanno abbassato la guardia della discrezione, e noi zac!, li abbiamo catturati. Siamo al lido Togo Bay, un’oasi di pace ben pettinata nella calca impossibile di Porto Cesareo, in Salento. È lo stesso fondale delle famose foto del ministro degli Esteri Luigi Di Maio che chiacchiera amabilmente proprio con Boccia e De Girolamo (più il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e la fidanzata Elena Laterza) mentre l’Afghanistan brucia del fuoco talebano.

In queste immagini, però, non c’è solo passione. Oltre ai baci – baci ardenti e risoluti, da fidanzatini ai primi assalti – risuonano le risate, l’eco degli scherzi in acqua, l’amore immenso per la figlia Gea. «Il segreto del nostro rapporto? La complicità. Abbiamo raggiunto il picco di “successo” in momenti diversi, ma tra noi non c’è mai stata ombra di competizione: siamo sempre felici l’una della riuscita dell’altro», dice infatti al telefono Nunzia. L’ex onorevole del centrodestra – oggi con solida e multiforme carriera in tv (è opinionista e conduttrice) – e il deputato del Pd hanno affittato una villa salentina con due coppie di amici e uno sciame di bimbi e bimbe dell’età di Gea. «Anche in vacanza siamo agli “opposti”. Io sono più esigente, mi piacciono le cose di destra: lidi spaziosi, una casa comoda, bei ristoranti. Francesco è più spartano, si adatta: lo sa, no, come sono quelli di sinistra… (ride, ndr). Gli va bene tutto, anche una cucina che cade a pezzi: tanto a lui cosa cambia, cucino io!», ride la De Girolamo. Che sull’affaire Di Maio, però, si abbottona: «Mi perdoni, ma di Luigi non voglio proprio parlare. Posso solo dire che, come Francesco, era sempre al telefono».

Nunzia De Girolamo e Francesco Boccia, l’amore prende il largoultima modifica: 2021-09-04T11:30:01+02:00da maross8