Met Gala 2022: brillano i Ferragnez, Kim Kardashian super star

Met Gala 2022

Prima volta ai Met Gala come coppia per Chiara Ferragni e Fedez. I coniugi italiani sono stati invitati al prestigioso evento dall’amica Donatella Versace. Per l’imprenditrice digitale si è trattato di un ritorno: era già stata al Metropolitan Museum of Art di New York nel 2015. In quell’occasione aveva sfilato da sola: sette anni dopo tutto è cambiato per la Ferragni, che è oggi una donna affermata, una moglie e una madre serena e realizzata. I Ferragnez hanno scelto per l’occasione outfit total black impreziositi da dettagli in oro. L’influencer e il rapper erano in linea con il tema della serata: White Tie & The Gilded Age, ossia lo stile sontuoso degli anni tra il 1870 e il 1900, l’età dell’oro americana.

La più chiacchierata sul red carpet dei Met Gala 2022 è stata Kim Kardashian, che ha sfilato con il nuovo toy boy: il comico e attore Pete Davidson. Kim ha indossato l’abito che Marilyn Monroe ha sfoggiato per la festa di compleanno di Kennedy nel 1962. Molto apprezzata pure Blake Lively, la mitica Serena di Gossip Girl, che come i Ferragnez ha optato per una sontuosa creazione di Donatella Versace.

Anche Elon Musk si è ‘piegato’ al diktat di Anna Wintour sfilando sul tappeto rosso del Met Gala in cravatta bianca. Il boss di Tesla e Space X, reduce dalla riuscita acquisizione di Twitter, è arrivato alla festa dell’anno di New York in compagnia della madre, la supermodella Maye Musk. Erano quattro anni che Elon non partecipava alla festa del Met. L’ultima volta è stata con l’ex compagna Grimes, madre dei suoi due figli.

Il sindaco di New York, Eric Adams, è arrivato al suo primo Met Gala con uno smoking che sul retro aveva la scritta ‘Stop alla violenza delle armi’. Creata dall’artista e perfomer nigeriano Laolu Senbanjo, la giacca è decorata con il disegno di una pistola cerchiata dal simbolo ‘divieto’ e da altri simboli che sembrano raffigurare i luoghi più iconici della metropoli, come il ponte di Brooklyn e l’Empire State Building. Sui rever presente inoltre il simbolo della metropolitana di New York, in omaggio all’attentato su un treno a Brookyln nel quale sono state ferite 23 persone lo scorso 12 aprile. Il sindaco era accompagnato dalla compagna Tracey Collins.

Met Gala 2022: brillano i Ferragnez, Kim Kardashian super starultima modifica: 2022-05-04T10:30:47+02:00da maross8