Mercedesz Henger racconta un retroscena sulla sua storica prova apnea

Mercedesz-Henger-racconta

Andrea Dianetti e Valeria Angione sono tornati ieri su Mediaset Play con Isola Party. Durante la diretta i due conduttori del format hanno ospitato Mercedesz Henger, che in passato è stata concorrente dell’undicesima edizione de L’Isola dei Famosi. Proprio la showgirl, arrivata terza, è stata protagonista della storica prova apnea che tanto fece spaventare Alessia Marcuzzi e il pubblico a casa.

In sintesi la conduttrice scambiò l’espressione di Mercedesz Henger sott’acqua come una richiesta d’aiuto (si pensava ad un malore) e per tale ragione allarmata chiese all’inviato Alvin di fare qualcosa. Da lì divenne celebre anche l’urlo da studio della Marcuzzi: “Alvin Alvin Alvin” così come il terrore sul suo volto e dei presenti in studio, in particolare proprio la madre della giovane, che andò giustamente nel panico.

In realtà Mercedesz Henger stava benissimo e a marzo 2021 durante un’ospitata a Pomeriggio 5 ha chiarito una volta per tutte questo curioso episodio che si verificò in Honduras. A Isola Party però anche Dianetti e la Angione hanno voluto vederci chiaro e dunque, tra le tante domande, immancabile anche quella riguardante la famosa prova apnea. Ecco cosa ha detto ieri sera, rivelando poi anche un retroscena:

“Fammi indovinare Valeria…anche tu ti sei sentita male in quel momento? Me lo dicono tutti”, ha detto con un sorriso Mercedesz, per poi proseguire: “Ma sapete cosa mi stava succedendo in realtà? Praticamente avevamo appena fatto la prova, ma non se lo ricorda nessuno, del fango. Io ho fatto la lotta nel fango con Simona Ventura e non l’avevamo finita perché si stavano facendo male tutti e poi ci hanno dato da mangiare, ma un sacco. Quindi io mi sono ingozzata di alette di pollo, incluse le ossa, e poi ci hanno buttato in acqua e quindi praticamente io in realtà stavo bene”.

Ha precisato Mercedesz Henger, che ha continuato poi ancora a parlare di questo…
Durante Isola Party, Mercedesz Henger ha ricordato così l’iconico momento della sua prova apnea e di ciò che ha scaturito la sua espressione: “Ma sapete quanti meme ci hanno fatto con quella foto?” ha continuato a dire la showgirl.

Valeria e Andrea però sono rimasti sbalorditi dall’aneddoto sulle alette di pollo. Nessuno dei due infatti pare fosse a conoscenza di questo retroscena, con l’ex naufraga che ha precisato ancora: “Mi stavano risalendo, infatti continuavo a fare quell’espressione per quel motivo”. Dianetti non ha potuto fare a meno di far notare che in effetti la faccia di Mercedesz Henger un po’ lo lasciava pensare.

A seguire l’ex concorrente dell’Isola dei Famosi ha raccontato anche che effetto le fa ora vedere il programma: “È strano vederla ora. Tra l’altro io non vidi mai un’intera edizione dell’Isola, mi vergognavo e lo dissi anche nel provino. Essere sincera era la cosa migliore da fare. Praticamente ora vederla da spettatrice e stranissimo e ho un sacco di nostalgia”. Da dire che Mercedesz Henger ha anche spiegato che una volta finita la sua edizione disse di non volerne più sapere di un reality di questo tipo, ma ora con il trascorrere degli anni ne sente comunque la nostalgia: “Come quando finisci le relazioni che dopo un po’ di tempo magari ricordi le cose belle”.

Per commentare anche il bacio in apnea tra Ignazio Moser e Francesca Lodo: “Beh loro non hanno rischiato di annegare almeno”. Valeria ha aggiunto come su Twitter la prova dei due naufraghi sia stata paragonata proprio a quella di Mercedesz. Sempre la Henger ha voluto ricordare quel momento replicando l’espressione durante la sua prova apnea.

Mercedesz Henger racconta un retroscena sulla sua storica prova apneaultima modifica: 2021-05-11T17:41:42+02:00da maross8