Meghan Markle ha un patrimonio netto di 50 milioni di euro

meghan markle

Il portale Celebrity Net Worth ha fatto i conti in tasca alla duchessa, dopo gli ultimi super contratti firmati dai Sussex: «Quando è entrata nella royal family, aveva un patrimonio netto di circa 5 milioni». Oggi è oltre dieci volte superiore (e lo condivide con Harry).

«Meghan Markle: 60 milioni di dollari». Il portale americano Celebrity Net Worth non lascia spazio a fraintendimenti: il patrimonio netto della duchessa di Sussex, condiviso con il marito Harry, si aggira intorno a quella cifra monstre, pari ad oltre 50 milioni di euro. Pensare che, come ricorda il sito, quando l’ex attrice è entrata nella royal family, il suo patrimonio netto era di circa 5 milioni.

Frutto, all’epoca, dei suoi guadagni sul set («incassava 50mila dollari a puntata quando recitava in Suits, per un totale di 4 milioni incassati dalla serie») e tramite il suo storico blog The Tig («le garantiva 80mila dollari all’anno»). Nel 2018, poi, le cose sono cambiante grazie alle nozze con Harry, che a sua volta aveva un patrimonio netto di circa 20 milioni (dovuti soprattutto all’eredità di Diana).

Dopo la Megxit, ad inizio 2020, entrambi hanno visto impennare i loro ricavi grazie a super contratti firmati con colossi della comunicazione: «Hanno un accordo con Netflix da 100 milioni di dollari in cinque anni, per la produzione di documentari e programmi per bambini», ricorda Celebrity Net Worth. «Da Spotify, invece, guadagneranno 18 milioni in tre anni, legati alla realizzazione di podcast».

Harry, inoltre, ricopre un’alta carica in una start up, portando così altri soldi in famiglia. D’altronde i Sussex, negli ultimi mesi, hanno avuto parecchie spese: raggiunta l’indipendenza economica da casa Windsor, hanno ad esempio comprato una meravigliosa villa a Montecito, in California («15 milioni, di cui 5 subito cash e 10 con un mutuo»), saldando anche la ristrutturazione di Frogmore Cottage.

Poi c’è il servizio di sicurezza, un’altra pesante voce del bilancio che Harry e Meghan non hanno intenzione di tagliare: d’altronde – a maggior ragione con due figli – vogliono proteggere la loro privacy. E l’aspetto economico non sarà certo un problema, considerato che si mormora che i duchi abbiano firmato un accordo da 40 milioni con una casa editrice per la pubblicazione di vari «libri bomba».

Insomma, Celebrity Net Worth dovrà presto aggiornare le cifre. Al rialzo, ovviamente.

Meghan Markle ha un patrimonio netto di 50 milioni di euroultima modifica: 2021-07-29T07:30:56+02:00da maross8