Meghan Markle denunciata per diffamazione dalla sorellastra Samantha

Meghan Markle è stata denunciata

La famigerata intervista shock concessa lo scorso marzo a Oprah Winfrey da Harry e Meghan Markle non si è limitata a inasprire (e forse a rendere irrecuperabile) la frattura tra i Sussex e la royal family britannica. Anche i rapporti tra Meghan e la sua famiglia d’origine sono decisamente peggiorati. Tanto che la sorellastra Samantha, 57 anni, come rivela Page Six l’ha denunciata per diffamazione. Motivo: la duchessa in tv ha raccontato di essere stata povera e di essersi costruita con le sue sole forze una vita migliore.

Una versione dei fatti che la sorellastra giudica del tutto falsa: «Non è affatto vero che è stata costretta dall’età di 13 anni a lavorare per mantenersi negli studi», scrive la cinquantasettenne nella denuncia. Aggiungendo che papà Thomas (con cui la duchessa ha tagliato tutti i ponti) «l’ha sempre aiutata finanziariamente, permettendole di studiare in scuole private, costosissime, e all’università, e mantenendola anche agli inizi della sua carriera di attrice». L’azione legale è accompagnata da una richiesta di risarcimento che si aggirerebbe sui 75mila dollari. Gli avvocati di Meghan, però, minimizzano la faccenda: Samantha Markle, dicono, se ne è uscita con un’altra delle sue trovate isteriche e nessuno l’ascolterà.

Samantha, che non vede Meghan dal 2008 e nel 2018 non è stata invitata al royal wedding col principe Harry, nelle interviste concesse in questi anni più volte ha definito la sorellastra un’«arrampicatrice sociale ingrata e spietata». E nel febbraio 2021 è tornata a spargere malignità sul suo conto con un libro dal titolo The Diary of Princess Pushy’s Sister. Nel suo volume la cinquantasettenne parte da lontano. Da quando Thomas Markle e Doria Ragland erano ancora sposati e i suoi rapporti con la sorellastra, diciassette anni più giovane di lei, erano buoni: «Quando era bambina la adoravo. Era bella e aveva la pelle color pesca». Crescendo, però, Meghan è diventata «sprezzante». Tanto che lei l’aveva ribattezzata Pushy Princess, «principessa ambiziosa». Dichiarazioni che, almeno all’apparenza, lasciano la Markle indifferente: «Penso che per lei sia molto difficile parlare di me considerando che non mi conosce affatto», ha detto la duchessa a Oprah Winfrey chiarendo che tra loro non c’è mai stata una relazione stretta.

Meghan Markle denunciata per diffamazione dalla sorellastra Samanthaultima modifica: 2022-03-07T12:52:27+01:00da maross8