Matteo Giunta rivela le liti con il cugino Filippo Magnini per Federica Pellegrini

Matteo Giunta

Matteo Giunta ha fatto uno strappo alla regola della sua proverbiale riservatezza concedendo un’intervista a Le Iene. L’occasione è stata la presenza come conduttrice del programma di Italia1 della fidanzata Federica Pellegrini che presto diventerà sua moglie. La campionessa e il suo allenatore fanno coppia da circa tre anni, ma solo a luglio scorso, in occasione dell’ultima Olimpiade della ‘Divina’, hanno ufficializzato un rapporto fino ad allora sempre tenuto al riparo dai media.

Giunta ha raccontato come negli ultimi tempi le loro vite private e professionali siano andate di pari passo, legate da un rapporto che con il tempo ha fatto maturare il sentimento adesso pronto per essere suggellato con le nozze. Al matrimonio, però, sembra proprio che non parteciperà il cugino di Matteo, Filippo Magnini, storico ex fidanzato di Federica Pellegrini: per la prima volta, infatti, il 39enne pesarese ha rivelato le incomprensioni intercorse in famiglia proprio per via del legame sentimentale.

Il riferimento al cugino Filippo Magnini è arrivato quando a Matteo Giunta è stata posta la domanda sugli ex fidanzati di Federica Pellegrini: “Conosco i suoi ex, ma non sono geloso” ha ammesso l’allenatore entrando poi nel dettaglio delle frizioni famigliari. “Come va in famiglia? Ci sono state delle incomprensioni che non sono state risolte. Qualche litigio c’è stato. Lui è sposato (con Giorgia Palmas, ndr). Mi piace pensare che queste nostre incomprensioni l’abbiano portato a trovare il vero amore della sua vita” ha confidato Giunta. “Se lo inviti al matrimonio, ci viene?” è stata poi la domanda a cui è seguita una risposta che ha lasciato immaginare come tutt’ora tra i due non ci siano rapporti: “La vedo molto difficile”.

Matteo Giunta, 39 anni, è originario di Pesaro. Preparatore atletico e per anni vice di Philippe Lucas che è stato allenatore di Federica Pellegrini, lui stesso vanta una carriera come nuotatore. La sua collaborazione con la campionessa inizia nel 2014, dopo la fine del rapporto professionale con Lucas: “Ce la faremo, insieme arriveremo fino in fondo”, si promisero allora dando inizio a un sodalizio che sarebbe diventato anche sentimentale. Per Federica, Matteo ha interrotto i rapporti con il cugino Filippo Magnini che prima di lui è stato legato alla campionessa per diversi anni. Filippo Magnini di questa storia non ha mai voluto parlare: oggi è felicemente sposato con Giorgia Palmas da cui ha avuto una figlia, Mia.

Matteo Giunta rivela le liti con il cugino Filippo Magnini per Federica Pellegriniultima modifica: 2021-12-09T08:00:41+01:00da maross8