Martina Colombari amareggiata, lo sfogo: “Mi ha impoverito”

martina colombari

Sul fatto che Martina Colombari sia una bellissima donna non ci piove, altrimenti non sarebbe stata eletta Miss Italia 1991, quando aveva appena 16 anni. Quello che viene messo in discussione è se la bellezza sia sempre una marcia in più per una carriera nel mondo dello spettacolo.

La Colombari di certo ha saputo sfruttare il concorso di bellezza e l’esposizione mediatica che ne derivò per costruirsi una bel percorso professionale, lavorando come conduttrice e come attrice sia per il cinema che per la televisione.

Recentemente però, intervistata da Serena Autieri all’interno del suo programma Dedicato, Martina Colombari ha spiegato cosa abbia voluto dire per lei vincere Miss Italia giovanissima e come la bellezza sia stata spesso usata per discriminarla.

Di quella sera dell’ottobre 1991 in cui venne eletta come la donna più bella d’Italia la Colombari dice di non ricordare niente: “Ho un blackout, da quando mi hanno messo in testa la corona non ricordo più nulla fino alla conferenza stampa del giorno dopo”, ha raccontato.

Ma quello che sì ricorda è come l’esperienza le abbia cambiato la vita; vincere il concorso ed essere catapultata in un mondo di apparenze ed estica non è stato semplice per una giovane Martina la cui natura era tutt’altra: “Avevo 16 anni ora ne ho 46. Io non ero ambiziosa, non ero di quelle che si mettevano i vestiti della mamma, i tacchi o prendevano il microfono per intrattenere i parenti; ero molto sobria e semplice, diversa dai teenager di adesso, altri tempi, contesto differente”, ha spiegato.

Inoltre la sua caratteristica principale, la bellezza, venne usata contro di lei; soprattutto all’inizio, finchè la ex Miss Italia non ha imparato a gestirla e a farsi ascoltare: “All’inizio l’ho subita: vieni guardata, ma non ascoltata. A volte per assurdo la bellezza è un deterrente, ti impoverisce invece di arricchirti. Siamo un po’ indietro secondo me sotto questo punto di vista”, ha detto.

Martina Colombari amareggiata, lo sfogo: “Mi ha impoverito”ultima modifica: 2021-10-11T12:30:09+02:00da maross8