Laura Chiatti, lacrime a Verissimo: “Mi hanno massacrata…”

Laura Chiatti, lacrime a Verissimo

Essere un personaggio pubblico espone al giudizio degli altri. Ne è consapevole Laura Chiatti, ma quando il confine della critica viene superato e sfocia nella maleducazione allora l’attrice tira fuori gli artigli. Lo ha fatto tante volte sui social network, replicando a tono a chi la accusava di essere un pessimo esempio per le generazioni odierne a causa della sua magrezza. E lo ha ribadito in diretta nel salotto di Verissimo, quando Silvia Toffanin le ha chiesto del suo rapporto con il web e i giudizi.

“Sono una grande tigna”, ha ironizzato Laura Chiatti parlando del suo modo di affrontare di petto gli odiatori del web. L’attrice ha dichiarato di essere aperta al confronto visto il mestiere che svolge, ma di non essere disposta ad assecondare gli altri sulla sua vita privata. “Facendo questo mestiere se ti esponi devi essere pronta a ricevere giudizi negativi. La cosa che mi infastidisce e intristisce è quando questo supera il confine con la maleducazione e della mancanza di rispetto”.

La conduttrice ha ricordato gli ultimi attacchi ricevuti dall’attrice sul suo aspetto fisico e Laura Chiatti ha dovuto giustificarsi: “Sono massacrata dal punto di vista fisico. Mi trovano troppo magra ma non capisco perché quando una donna decide di migliorarsi debba essere denigrata. Sto bene, sono in salute, mi faccio seguire da un nutrizionista perché avevo delle allergie e ho perso peso. Quello che avevo in più dalle gravidanze”.

L’attrice umbra ha ironizzato sul fatto di dovere giustificare una scelta personale solo per fare capire agli altri cosa si nasconde dietro una foto o un video condiviso sui social network. Ma sugli attacchi e le offese non ha scherzato: “Accetto i giudizi, ma quando si sfocia nella ferocia e si parla di malattia, questo mi disturba”. Laura Chiatti è stata infatti accusata di essere portatrice di un messaggio sbagliato legato all’anoressica. Una malattia che colpisce fisicamente e psicologicamente migliaia di persone e della quale lei non vuole parlare con leggerezza. “Mi fa arrabbiare che si parli di una malattia così grave. Se non hai le spalle larghe può condizionarti e mi dispiace. Grazie a Dio non mi appartiene ma penso a chi ci soffre e bisognerebbe avere rispetto e dare il giusto peso alle parole”, ha concluso la Chiatti prima di passare a una parentesi più leggera della sua intervista.

Laura Chiatti, lacrime a Verissimo: “Mi hanno massacrata…”ultima modifica: 2022-03-07T12:52:31+01:00da maross8