Lapo Elkann porta in salvo 150 ucraini

Lapo Elkann porta in salvo 150 ucraini

Lapo Elkann e la moglie Joana Lemos hanno portato in salvo dalla guerra 150 persone ucraine, insieme ai loro animali domestici. Lo ha fatto sapere lo stesso Lapo con un tweet.

«Al nostro matrimonio io e Joana abbiamo chiesto ai nostri ospiti di fare una donazione a #LAPSFoundation», ha scritto il presidente di Italia Independent sul suo profilo. «Con i soldi raccolti, abbiamo deciso di sostenere il popolo ucraino con varie azioni. Oggi abbiamo affittato un Boeing. E così abbiamo tratto in salvo 150 persone, 10 cani e 5 gatti. Auguro loro di ritrovare pace e serenità. Un grande grazie al Sindaco di Cascais per il supporto».

Non è il primo atto concreto portato avanti da Elkann a sostegno dell’Ucraina. Subito dopo l’invasione russa, l’imprenditore aveva sospeso la distribuzione degli occhiali Italia Independent in Russia «in segno di piena e totale solidarietà con il popolo Ucraino».

«Con Fondazione Laps mi sono già attivato per fornire assistenza e supporto ai rifugiati costretti per via del conflitto ad abbandonare il proprio Paese. Spero dal profondo del cuore che possa presto ritornare la pace».

Lapo Elkann e Joana Lemos si sono sposati in Portogallo, giovedì 7 ottobre, giorno in cui Elkann ha festeggiato i quarantaquattro anni. Lei, ex campionessa di rally che Lapo ha conosciuto nel 2020 in Portogallo, dov’è stata fondata la sua associazione di beneficenza, ha già due figli. «Sono due ragazzi incredibili», aveva detto l’imprenditore alla vigilia delle nozze, «e io non vedo l’ora di costruire una vita familiare con lei».

Lapo Elkann porta in salvo 150 ucrainiultima modifica: 2022-04-27T12:00:31+02:00da maross8