Lapo Elkann e Joana Lemos, nozze in frac sartoriale e abito bianco griffato

Lapo Elkann e Joana Lemos

L’abito bianco della sposa disegnato da Frida Giannini, mentre il frac dello sposo una creazione di Rubinacci. Nozze in tema tropical nell’album fotografico proposto da Chi.

Nozze il 7 ottobre 2021 in Portogallo per Lapo Elkann e Joana Lemos, le prime foto del matrimonio in album fotografico pubblicato dal settimanale Chi in edicola il 20 ottobre 2021 . Un servizio concesso in esclusiva al settimanale ma con fine benefico: verrà fatta una donazione alla Fondazione Laps di cui Lapo è presidente e Joana la vice. «Abbiamo scelto un matrimonio molto discreto — hanno detto gli sposi —. Volevamo condividere questo giorno speciale solo con le nostre famiglie e gli amici più cari, in linea con la discrezione che abbiamo avuto da quando siamo stati insieme. Il vero amore è riservato, privato e intimo».

Svelati così i look degli sposi: l’abito di Joana è stato disegnato da Frida Giannini, mentre quello dello sposo un frac disegnato da Rubinacci, il suo sarto napoletano. Testimoni di Lapo i fratelli John e Ginevra e Armando Barzola, suo maggiordomo per anni; anche Joana ha scelto i suoi fratelli come testimoni delle nozze, Gonçalo e Bruno Mascarenhas de Lemos. La cerimonia si è svolta nella tenuta degli sposi a Tavira, in Portogallo, nel giorno del compleanno di Lapo.

Un funzionario portoghese dell’Algarve ha letto i documenti e condotto la cerimonia in portoghese e in italiano; il rabbino Sholom Rosenfeld ha dato la sua benedizione agli sposi. Lapo è arrivato a bordo di una Fiat 500 old school, in omaggio al nonno Gianni Agnelli mentre al termine della cerimonia la coppia si è allontanata a bordo di una 500 Spiaggina elettrica. Il tema scelto dalla coppia per la festa seguita alla cerimonia nuziale è stato “Tropical”. Ha ispirato arredamento e atmosfera, con musica portoghese e italiana. Lapo ha fatto una sorpresa a Joana e ha invitato il cantante portoghese Tony Carreira e lei ha fatto lo stesso invitando i Gipsy Kings, la band preferita dal nonno di Lapo, Gianni Agnelli, e una delle band preferite dell’erede di casa Agnelli.

Al termine la coppia ha rilasciato una dichiarazione a Chi riguardo i prossimi obiettivi della Fondazione Laps. «Purtroppo c’è ancora molto da fare. La pandemia ha lasciato profonde cicatrici su milioni di vite ed è importante che chi ha i mezzi per aiutare gli altri lo faccia, sostenendo chi è in maggiore difficoltà, in tutte le aree geografiche, perché, in un modo o nell’altro, tutti sono stati toccati dal flagello della pandemia. Come cittadini del mondo, è un dovere farlo. E, ancora una volta, vorremmo ringraziare tutti coloro che ci sostengono e ci aiutano a promuovere questi progetti di beneficenza».

Lapo Elkann e Joana Lemos, nozze in frac sartoriale e abito bianco griffatoultima modifica: 2021-10-20T09:30:02+02:00da maross8