La Vita in Diretta, Alberto Matano in quarantena

alberto-matano

Alberto Matano, giornalista e conduttore de “La Vita in Diretta” su Rai 1, è attualmente in quarantena. Sabato sera, in occasione della finale di “Ballando con le Stelle” su Rai 1 in cui è opinionista, Matano ha salutato il pubblico in collegamento.

E, sempre da remoto, il presentatore de “La Vita in Diretta” ha assegnato il celebre “tesoretto” da casa ad Arisa e a Vito Coppola (vincitori dell’edizione 2021 dello show del sabato sera di Milly Carlucci). Ieri, poi, Matano è intervenuto in collegamento con “Domenica In” guidata da Mara Venier.

Che cosa accadrà alla puntata della trasmissione incentrata su attualità, costume, cultura e spettacolo?

In entrambi i collegamenti, innanzitutto, Matano ha subito rassicurato gli spettatori.

Il giornalista era stato in contatto indirettamente con una persona risultata positiva al Covid.

Dai tamponi effettuati Matano invece è negativo, tuttavia per senso di responsabilità si è subito messo in autoisolamento, come ha spiegato il conduttore.

Lunedì 20 dicembre, dunque, dovrebbe saltare la puntata de “La Vita in Diretta”, che era già prevista in formato ridotto.

Infatti andrà in onda uno speciale Tg1 dal Quirinale per seguire lo scambio di auguri del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella con le alte cariche dello Stato.

Lo speciale del Tg1 dovrebbe dunque allungarsi nella diretta fino alle 18.40 circa, per passare la linea a “L’Eredità” condotta da Flavio Insinna.

Martedì 21 dicembre, invece, come ha detto lo stesso Matano collegato da casa sua con la Venier e “Domenica In”, “La Vita in Diretta” andrà regolarmente in onda.

Al momento non si sa se Matano farà un collegamento da remoto o se sarà sostituito da qualche collega, come è successo in casi analoghi, per altre trasmissioni Rai e non solo, in questi mesi di pandemia.

La Vita in Diretta, Alberto Matano in quarantenaultima modifica: 2021-12-20T17:00:05+01:00da maross8