La regina Elisabetta è guarita dal Covid (e torna a farsi vedere)

La regina Elisabetta è guarita dal Covid

Nessuno, da Palazzo, ha comunicato ufficialmente l’esito negativo di un tampone, ma a giudicare dagli ultimi avvenimenti – istituzionali e familiari – pare proprio che la regina Elisabetta sia guarita dal Covid. Sua Maestà, infatti, ha partecipato a due appuntamenti di lavoro, durante i quali – seppur in collegamento da remoto, ma con l’immancabile collana di perle – è tornata a farsi vedere in video dopo il virus.

Dal tampone positivo di nove giorni fa, della sovrana si erano perse le tracce. O meglio, da corte avevano garantito che manifestava solo «sintomi lievi, simili a quelli di un fastidioso raffreddore», e che la situazione era quindi sotto controllo. Conoscendo la sua dedizione al lavoro, però, la decisione di sospendere momentaneamente tutti gli incontri virtuali in programma aveva creato discreta apprensione.

«Non vuole apparire solo perché ha un po’ di raucedine», avevano garantito le fonti del Daily Mail. Lo stesso tabloid ha rivelato pure che Sua Maestà, domenica scorsa, ha lasciato il castello per partecipare ad una riunione di famiglia a Frogmore Cottage, con i Cambridge al gran completo – ossia William e Kate, con i figli George, Charlotte e Louis – e con la principessa Beatrice di York insieme alla piccola Sienna.

Insomma, la notizia che Sua Maestà si fosse ripresa era nell’aria. Adesso eccola comparire sul monitor di Buckingham Palace, in collegamento dal suo ufficio di Windsor. Sorridente e attiva, ha presenziato alla presentazione delle credenziali da parte di due ambasciatori esteri, nello specifico di Carles Jordana Madero (Andorra) e Kedella Younous Hamidi (Ciad): incontri di routine, ma con un significato particolare.

La regina Elisabetta è guarita dal Covid (e torna a farsi vedere)ultima modifica: 2022-03-02T00:46:35+01:00da maross8